MESE DELL’ANZIANO

Telemedicina.

Nell’ambito delle iniziative promosse in aprile per meglio conoscere e gestire la situazione degli anziani, giovedì scorso è stato presentato ai parroci della nostra convergenza foraniale il progetto di telemedicina, che verrà attuato prossimamente per l’intera conca dell’Alpago.

Il dottor Gianfranco Conati (nella foto), primario della Geriatria di Belluno, ha illustrato le caratteristiche e le modalità dell’iniziativa, finalizzata ad assicurare agli ospiti della Casa di soggiorno interventi efficaci, senza la necessità di ricorrere al Pronto Soccorso.

– “La patologia cronica nell’anziano e nella sua gestione”, questo l’argomento che il dottor Conati, primario della Geriatria di Belluno, presenterà a tutta la popolazione il 23 aprile, ore 18, nella sala parrocchiale di Farra.