PRIMO VENERDÌ DEL MESE (7 ottobre 2022)

Il giorno 7 ottobre è il Primo venerdì del mese. Come di consueto, il parroco è disponibile a portare la Comunione alle persone ammalate e anziane, previo accordo con i famigliari. Alle ore 17.30, a Farra, inizierà la consueta Adorazione eucaristica che si concluderà alle 18.30 con la s. Messa.

S. MESSA A PIANTURE

In prossimità della festa della “Madonna del Rosario”, sabato 8 ottobre verrà celebrata alle ore 9 la Messa nella cappella di Pianture, dove è conservato un quadro della Madonna di Pompei o del Rosario.

GIORNATA PER IL SEMINARIO

In tutte le parrocchie di Belluno-Feltre i cristiani sono oggi invitati a compiere un gesto di solidarietà nei confronti del Seminario diocesano attraverso la preghiera e l’aiuto delle offerte.

CELEBRAZIONI DELLE CRESIME

Nei prossimi mesi è in programma la celebrazione della Cresima. Poiché sono due i gruppi di ragazzi non ancora cresimati (quelli che frequentano rispettivamente la Prima e la Seconda Superiore) vengono offerte due date per le quali il Vescovo si è reso disponibile. La prima data è domenica 30 ottobre, ore 17, per i ragazzi …

CELEBRAZIONI DELLE CRESIME Leggi altro »

ULTRASETTANTENNI

Ormai diverse persone domandano di riprendere la bella consuetudine della festa degli ultrasettantenni. Possiamo allora informare che la data è stata stabilita al 6 novembre prossimo, con la Messa alle 10.30 e poi il pranzo a “La Cascina”. Maggiori dettagli (costo, iscrizioni ecc.) verranno forniti sui foglietti delle prossime domeniche. Intanto è importante salvare la …

ULTRASETTANTENNI Leggi altro »

DISPONIBILITÁ PER IL CATECHISMO

Grazie di cuore a coloro che stanno pensando di offrire qualche disponibilità a seguire un gruppo di ragazzi nel catechismo. Dalla diocesi arriva la proposta per giovedì 6 ottobre alle 20.30 al Centro  Papa Luciani: verranno illustrati alcuni itinerari di Vangelo pensati per sostenere il cammino dell’iniziazione cristiana delle nostre comunità. Per partecipare in presenza è necessario …

DISPONIBILITÁ PER IL CATECHISMO Leggi altro »

IL ROSARIO IN OTTOBRE

La tradizione cristiana definisce ottobre il mese del Rosario. Oltre l’impegno alla recita personale, a Farra ci sarà anche la possibilità della recita comunitaria prima della Messa, con inizio alle ore 18, tutti i giorni in cui viene celebrata la Messa della sera alle 18.30.

BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE

Il parroco continua a rimanere disponibile, per quanto possibile, a passare nelle case per la benedizione alle famiglie che lo desiderano. Per evidenti ragioni pratiche, è necessario concordare (anche solo telefonicamente) giorno e ora dell’incontro. La proposta si rivolge a tutti coloro che ci tengono e c’è sempre chi la raccoglie.

RACCOLTA DI ALIMENTI

Prosegue in chiesa a Farra la raccolta di prodotti alimentari e per l’igiene personale e della casa. Il materiale viene messo assieme a quanto raccolto nelle altre parrocchie e utilizzato dai volontari per confezionare i pacchi a favore di situazioni di bisogno.