RINNOVO CONSIGLI PASTORALI 2023

Quest’anno scade il mandato dei nostri consigli pastorali parrocchiali. Seguendo quanto già intrapreso da altre parrocchie della Diocesi, nelle prossime settimane le nostre cinque parrocchie costituiranno un unico consiglio pastorale per valorizzare e aumentare la collaborazione tra le comunità.

– Cosa fa il consiglio pastorale?
Ascolta e si impegna a conoscere le realtà di ognuna delle nostre parrocchie; dialoga con enti, associazioni, istituzioni del territorio; promuove, sostiene, vigila, cura e coordina tutti gli aspetti della vita delle nostre comunità.

– Come e quando raccogliere i nomi dei candidabili?
Attraverso una consultazione da farsi entro il mese di settembre.
– Quando votare i candidati per il nuovo consiglio?
Nel mese di ottobre: scegliendo i nomi sulle liste create in base a chi ha dato la propria disponibilità.

– Dove si vota?
Sia la raccolta dei nomi candidabili sia le votazioni, avverranno al termine delle Messe festive oppure passando dai parroci in canonica.