PAPA LUCIANI PROCLAMATO BEATO

Oggi, domenica 4 settembre, in Piazza San Pietro a Roma, papa Luciani viene proclamato “beato” da papa Francesco.

Come scrive il Vescovo Renato: “La nostra Chiesa di Belluno-Feltre raggiunge il massimo di stupore per questo suo figlio dichiarato “beato” e additato come “esempio di vita santa” da imitare”.

Migliaia di pellegrini da tutto il mondo arrivano a Roma per partecipare all’evento religioso. Alcune centinaia provengono dalla nostra diocesi e tra loro anche una decina dalle nostre parrocchie.
Anche noi, rimasti a casa, ci sentiamo uniti alla gioia e alla preghiera di ringraziamento di tutta la Chiesa rappresentata in Roma.

Tra i segni di partecipazione indicati dal Vescovo, c’è il suono delle campane di tutte le chiese della diocesi alle ore 11.50.

Le parole e l’opera di papa Luciani ci aiutino a essere contenti della nostra fede cristiana, semplici nelle manifestazioni, vicini e solidali con quanti avvertono drammaticamente il peso dell’esistenza.

La sapienza di Papa LUCIANI

A fare del male
si prova talvolta piacere,
ma il piacere passa subito