MADONNA DEL RUNAL 2022

Giovedì 8 settembre, Festa della Natività di Maria – Madonna del Runal, quest’anno torniamo a celebrarla quasi integralmente come da tradizione.

Nel santuario, il giorno 8 settembre, saranno celebrate le ss. Messe alle ore 8, 9, 10, 11 e 16.
Nella chiesa parrocchiale di Farra, l’8 settembre, la Messa verrà celebrata alle ore 18,30 e non alle 10.30, per favorire coloro che lavorano e non possono essere presenti al mattino.

Il giorno 7 settembre, vigilia della festa, la Messa al Runal sarà celebrata alle ore 21. Verrà sospesa la fiaccolata, per cui si raggiungerà il santuario individualmente. Questa decisione è stata suggerita per il fatto che il contagio Covid è tutt’altro che superato e lungo il tragitto è facile accalcarsi, senza mascherina, ansimando per la fatica: tutti elementi che, seppure all’aperto, determinano una situazione critica. La prudenza induce anche ad usare il più possibile la mascherina in chiesa, in caso di affollamento.