OTTOBRE MISSIONARIO

Il mese di ottobre, nella Chiesa italiana, ha una intonazione missionaria in vista della celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale, quest’anno domenica 24 ottobre.

Questo appuntamento vuole alimentare la fraternità universale della Chiesa, la comunione con tutte le Comunità Cristiane sparse nel mondo, oltre all’impegno di solidarietà con le Chiese che vivono nei paesi più poveri e con quelle che soffrono persecuzione. Il tema proposto quest’anno è “Testimoni e profeti”: siamo chiamati a guardare questo tempo che viviamo e la realtà che ci circonda con occhi di fiducia e di speranza.

In preparazione alla Giornata Missionaria, venerdì 22 ottobre, ore 20, ci sarà una veglia di preghiera presso il Santuario del Nevegal con la testimonianza di don Giuseppe Pedandola, per tanti anni missionario in America Latina.