PASSI DI PACE

Il mese di gennaio è tradizionalmente dedicato nel mondo ecclesiale alla pace. Inizia con la Giornata mondiale della Pace (Capodanno) e poi si esprime in iniziative di preghiera e incontri sempre sul tema della pace.

Quest’anno la situazione generale ha impedito grandi manifestazioni esterne, ma attraverso i mezzi social, alcune diocesi del Triveneto, tra cui la nostra, hanno collaborato a iniziative comuni denominate “Passi di pace”.

L’ultima di queste proposte è in programma per mercoledì 27 gennaio, ore 20.30, e si intitola “Sentinelle di pace”. Sarà curata dalla diocesi di Treviso, in diretta YouTube, sul canale della diocesi di Treviso, con testimonianze interessanti da luoghi convolti da dolorosi e persistenti conflitti.