DOMENICA DELLA PAROLA DI DIO

Papa Francesco ha istituito la “Domenica della Parola di Dio” che viene celebrata nelle comunità cristiane nella terza domenica del Tempo Ordinario. Quest’anno è prevista per oggi, 24 gennaio.

E’ una iniziativa affidata a tutta la Chiesa perché non perda di vista la ricchezza che ha ricevuto con la Sacra Scrittura. Una Scrittura capace di offrire, in questo tempo particolare che stiamo vivendo, le parole per esprimere la sofferenza profonda e diffusa, ma anche la speranza che non delude perché fondata sulla fede del Cristo Risorto.