Si è svolta venerdì 10 ottobre sera, a Farra, l’annunciata Assemblea unitaria delle nostre cinque parrocchie (Cornei, Farra, Puos, Santa Croce, Sitran-Bastia) che collaborano tra loro in diversi ambiti.
Presenti i membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale Unitario (CPPU) e i rappresentanti delle cinque parrocchie, l’incontro si è aperto con la preghiera e la riflessione.
Sono stati quindi ricordati i punti più significativi del percorso di collaborazione. Tra questi innanzitutto la costituzione di Consiglio Pastorale Unitario. Sono state poi evidenziate le iniziative condivise in vari settori: percorsi comuni per il gruppo delle Medie e per la preparazione alla Prima Comunione; gli incontri unitari con catechisti e animatori; i campeggi comuni per Elementari e Medie; le celebrazioni comunitarie come la Veglia penitenziale e la Via Crucis; le notizie condivise sui foglietti degli avvisi parrocchiali.
L’Assemblea ha quindi espresso apprezzamento per il lavoro svolto, ha invitato a proseguire e incentivare LA COLLABORAZIONE TRA LE 5 PARROCCHIE e per il prossimo anno pastorale promuovere la catechesi condivisa in preparazione ai sacramenti; un sempre maggior coinvolgimento di genitori e famiglie nella catechesi, nelle celebrazioni comuni e in incontri di formazione offerti a tutti, in particolare alle giovani coppie.
Le valutazioni e le proposte emerse saranno ora raccolte dal CPPU e trasmesse all’attenzione del Vescovo.
