PRIMA VOTAZIONE DEL CONSIGLIO PASTORALE

Più volte, nelle ultime settimane, è stato ricordato che è in scadenza il mandato dei nostri consigli pastorali parrocchiali.

Analogamente a quanto avviene in altre zone della Diocesi, cinque nostre parrocchie (Cornei, Farra, Puos, S. Croce, Sitran-Bastia) costituiranno un unico consiglio pastorale per valorizzare e aumentare la collaborazione.

Domenica prossima, 1 ottobre, ci sarà la prima votazione che servirà a indicare i nomi dei possibili candidati. Questi nomi, previa accettazione degli interessati, costituiranno la lista che successivamente dovrà essere votata. Gli eletti di questa seconda lista andranno a formare il nuovo Consiglio pastorale parrocchiale unitario (CPPU).

Il nuovo CPPU che uscirà dalla seconda votazione risulterà così costituito non soltanto dagli eletti delle nostre due parrocchie, ma sarà formato anche dagli eletti delle parrocchie di Puos, Cornei, Sitran-Bastia.

Sia la prima votazione per la raccolta dei nomi dei candidabili, sia la votazione definitiva, avverrà contemporaneamente in tutte cinque le parrocchie interessate, durante le Messe festive o passando dai parroci in canonica.

Il rinnovo dei consigli è un momento importante per la vita delle comunità e sarà un segno evidente di quanto ci interessi la sopravvivenza vitale delle nostre parrocchie. Nessuno lasci mancare il proprio contributo.

Il Consiglio Pastorale nelle Parrocchie in collaborazione – Chiesa di Belluno Feltre (chiesabellunofeltre.it)