VERSO L’ELEZIONE DEL NUOVO CPPU

Nei prossimi mesi saremo chiamati a rinnovare il Consiglio pastorale parrocchiale unico (CPPU). Eleggeremo un nuovo CPPU che riguarderà non solo le nostre due parrocchie di Farra e di Santa Croce, ma che sarà in comune con le parrocchie di Puos, Cornei e Sitran-Bastia.

Infatti, nel nuovo assetto pastorale, che sta progressivamente coinvolgendo l’intera diocesi, queste nostre cinque parrocchie costituiranno una delle aggregazioni definite “gruppo di parrocchie in collaborazione”.

Pur mantenendo ciascuna la propria identità, esse dovranno favorire e intensificare ogni possibile forma di collaborazione pastorale.

In vista delle elezioni (programmate per l’autunno) martedì 4 luglio, alle 20.30 a Farra, ci sarà una riunione unitaria dei Consigli pastorali delle cinque parrocchie. Servirà a definire tempi e modi per eleggere il nuovo CPPU.