SAN VIGILIO

Lunedì 26 giugno ricorre la festa di San Vigilio, scelto come patrono del Comune di Alpago.

La chiesa dedicata al Santo già l’anno scorso era stata considerata non idonea causa cadute di intonaco dal soffitto e altre fessurazioni.

Quest’anno si è aggiunto il fatto che una parte del prato circostante l’edificio sacro è interessata dagli interventi per mettere in sicurezza l’area e indagare sulla consistenza del sottosuolo su cui poggia la chiesa.

Considerato tutto, la scelta migliore è sembrata quella di celebrare la s. Messa in onore di san Vigilio nella chiesa di Farra alle ore 18.30.

Per quest’anno non viene allestito nemmeno il chiosco di ristoro. Sono state organizzate invece dalle Pro Loco e dalle Associazioni sportive le manifestazioni del Palio di San Vigilio a Farra, Puos e Pieve, nelle giornate dal 23 al 25 giugno