CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE UNITARIO

Si è riunito martedì il Consiglio Pastorale Parrocchiale Unitario (CPPU). Poiché l’attuale Consiglio è in scadenza, si è discusso sulle modalità per eleggere il nuovo.

Il prossimo Consiglio, infatti, dovrà necessariamente tener conto dei cambiamenti avvenuti e di quelli prevedibili. In particolare deve prendere atto che una parrocchia non è più in grado di far fronte da sola alle nuove situazioni.

E’ evidente la necessità di trovare e rendere stabili forme di collaborazione tra parrocchie, in particolare tra quelle più vicine. Va ricordato che per l’intera diocesi sono state ipotizzate aggregazioni di parrocchie le quali, pur mantenendo ciascuna le proprie identità e specificità, sono chiamate a una collaborazione pastorale sempre più stretta tra di loro. E sarà sempre di più compito del Consiglio pastorale cercare e promuovere tali collaborazioni.

Il CPPU ha perciò deliberato di chiedere d’incontrare prossimamente il Consiglio Pastorale di Puos per confrontarsi sulle collaborazioni possibili e sulle modalità da seguire per il rinnovo dei prossimi Consigli pastorali.