DEDICAZIONE DELLA CHIESA

Il 25 luglio 1481 veniva solennemente consacrata la chiesa parrocchiale di Farra. Sono trascorsi 541anni da quando i cristiani del paese hanno “dedicato” un edificio al culto, dove riunirsi per celebrare in particolare l’Eucaristia.

Anche se i muri della chiesa attuale non sono più integralmente gli stessi (a causa di crolli e rifacimenti lungo i secoli) l’attuale chiesa fatta di persone è la continuazione di quel popolo che ha voluto una casa di preghiera in mezzo alle altre case.

C’è di che emozionarsi e ringraziare Dio e i nostri avi. Ma anche di sentire il compito che abbiamo di conservare bello e vivo sia l’edificio di pietra, sia soprattutto l’edifico spirituale costituito dai battezzati.