LA SETTIMANA SANTA

GIOVEDI’ SANTO
S. Messa presieduta dal Vescovo con i preti della diocesi
alle ore 9 in cattedrale a Belluno, con la consacrazione degli oli santi, teletrasmessa in diretta da Telebelluno.
La Messa della sera (celebrata in entrambe le parrocchie) ci farà rivivere l’ultima Cena di Gesù e l’istituzione dell’Eucaristia. Raccoglieremo le cassettine della colletta “Un Pane per amor di Dio”.

VENERDI’ SANTO
A Farra, ore 15, Via crucis animata dai ragazzi nella chiesa parrocchiale. E’ sembrato prematuro farla all’aperto, poiché abbiamo ripreso il catechismo soltanto da una settimana.
A S. Croce, ore 18.30, Lettura della Passione e adorazione della Croce, senza il bacio della Croce.
A Farra, ore 20, l’Azione liturgica, senza bacio della Croce.
Seguirà la processione per il centro del paese.

SABATO SANTO
A Farra, ore 21, Veglia pasquale con benedizione del fuoco e accensione del Cero pasquale sulla piazza. Entrata con il Cero nella chiesa buia, accensione delle candele tenute in mano dai fedeli, quindi illuminazione della chiesa intera. Seguirà la celebrazione consueta che prevede l’Annuncio pasquale, le Letture, la benedizione dell’acqua, il rinnovo delle promesse battesimali e la santa Messa.