SOLIDARIETÀ CON L’UCRAINA

La guerra in atto in Ucraina ci mostra ogni giorno violenze e devastazioni, morti e fughe che non ci lasciano indifferenti. Il senso di solidarietà ha già avviato diverse iniziative.

LA CARITAS diocesana, in accordo con la Caritas Italiana e in collegamento con la Caritas dei Paesi interessati dalla guerra, ha indetto una raccolta fondi.

Per un versamento, si può servirsi del conto presso Intesa San Paolo, IBAN IT86 P030 6909 6061 0000 0143 821 intestato a Diocesi di Belluno-Feltre Caritas diocesana – Causale: “Emergenza Ucraina”.

IL PARROCO è disponibile a ricevere e trasmettere alla Caritas eventuali offerte in denaro e la disponibilità di strutture per accogliere i profughi.

Si sconsiglia il moltiplicarsi di iniziative private se non sono garantite di esito positivo certo. E’ più prudente e sicuro passare attraverso istituzioni quali Croce Rossa, Prefettura, Caritas.