SINODO DEI VESCOVI

Domenica 10 ottobre papa Francesco ha aperto la XVI Assemblea generale del Sinodo dei Vescovi che proseguirà fino al 2023.

Il papa ha voluto che tutte le Diocesi del mondo fossero coinvolte, in particolare nella prima fase che avrà un carattere “diocesano”, in quanto tutte le comunità ecclesiali sono chiamate a dare un contributo che sia una “consultazione di tutto il popolo di Dio“.

Questa fase impegnerà la nostra diocesi fino al mese di aprile del 2022. Come in tutte le Diocesi, il Sinodo dei Vescovi, nella sua dimensione diocesana, viene aperto, domenica 17 ottobre, con la celebrazione solenne dell’Eucaristia, presieduta dal Vescovo alle ore 18.30 in Cattedrale di Belluno.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta sul canale facebook de L’Amico del Popolo.

Maggiori info —-> Invito alla celebrazione di inizio del Sinodo dei Vescovi – Chiesa di Belluno Feltre (chiesabellunofeltre.it)