MADONNA DEL RUNAL 2021

La Festa della Madonna del Runal, anche quest’anno, ha risentito della situazione generale, con le restrizioni sanitarie che non hanno consentito la celebrazione in sicurezza delle Messe nella chiesetta. Tuttavia, la devozione ha portato molte persone a salire comunque al santuario, rimasto aperto per gran parte della giornata dell’8 settembre.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno collaborato per questo: a quanti hanno pulito e addobbato tanto bene il santuario, curato le adiacenze e l’accesso; agli atleti che hanno portato le fiaccole da Farra a Runal la sera della vigilia; a chi ha illuminato la chiesa dentro e fuori, a chi l’ha tenuta aperta nel giorno della festa; ai tanti che hanno dato testimonianza di devozione alla Madonna e attaccamento alla chiesetta.

Grazie anche a chi nella chiesa di Farra ha reso possibile esporre l’immagine della Madonna del Runal e a chi l’ha rivestita a festa. Una testimonianza preziosa di devozione è stata anche la buona partecipazione alle tre Messe celebrate nella chiesa parrocchiale.