LA SETTIMANA SANTA

GIOVEDI’ SANTO
Il Vescovo ha sospeso la S. Messa del mattino in cattedrale a Belluno, con la consacrazione degli oli santi.

La Messa della sera (celebrata in entrambe le parrocchie) ci farà rivivere l’ultima Cena di Gesù e l’istituzione dell’Eucaristia. Sulle porte delle chiese verrà messa una cesta per raccogliere le cassettine della colletta “Un Pane per amor di Dio”. All’offertorio la cesta verrà portata all’altare.

VENERDI’ SANTO
Alle 15, a Farra, Via crucis animata dai ragazzi nella chiesa parrocchiale, perché è vietata ogni manifestazione esterna.
A S. Croce, alle 18.30, Lettura della Passione e adorazione della Croce, senza muoversi dal banco.
A Farra, ore 20, l’Azione liturgica, senza bacio della Croce e senza processione successiva, per rispetto delle norme sanitarie.

SABATO SANTO

A Farra, ore 20, Veglia pasquale con benedizione del fuoco e accensione del Cero da parte del celebrante sui gradini della chiesa, mentre tutti sono raccolti in chiesa. Seguirà la celebrazione consueta.