LE CELEBRAZIONI DELLA SETTIMANA SANTA

Siamo tutti consapevoli che la situazione attuale impone di seguire anche nelle celebrazioni liturgiche le norme restrittive che conosciamo: mascherine, distanziamento, evitare contatti fisici, no assembramenti e cortei, ecc.

La celebrazione della Domenica delle Palme avverrà perciò nel rispetto di queste norme. Non ci saranno processioni e distribuzione dell’ulivo, prima o dopo le Messe. Infatti, i rami di ulivo verranno posti solamente in chiesa sui sedili dei banchi che si possono occupare. Il celebrante benedirà l’ulivo fermandosi sulla porta delle chiese e i fedeli staranno tutti all’interno, nei posti consentiti, con i rami in mano.

A tutti è richiesto senso di responsabilità e di rispetto per consentire l’ordinato svolgimento della celebrazione