L’Ufficio missionario della diocesi ha comunicato in questi giorni alle parrocchie interessate che alcune persone “dopo aver frequentato il corso “Esperienza estiva in missione” con il Centro Missionario Diocesano, si stanno preparando a partire per un’esperienza missionaria nel periodo estivo. Hanno maturato questo desiderio con discernimento e impegno e presto inizieranno un cammino di servizio in missione. Un’esperienza che li porterà a donare tempo, energie e cuore a una comunità in un contesto diverso dal nostro, forse lontano geograficamente, ma vicinissimo nella comunione della Chiesa”.
Nella lettera si sottolinea che “questa partenza non è solo un evento personale: è una grande opportunità per la loro famiglia, per gli amici e anche per la vostra comunità parrocchiale… ”.
Tra queste giovani che partiranno, due sono delle nostre comunità:
- Francesca De Battista di Santa Croce, in Ecuador dal 2 al 24 luglio
- Martina Maltempo di Farra, in Mozambico dal 18 luglio al 3 agosto.
C’è anche Matilde Bortoluzzi, in Equador dal 2 al 24 luglio. Appartiene alla parrocchia di Sitran, ma per una buona parte anche a quella di Farra.
Le accompagniamo con grande simpatia e con il ricordo nella preghiera
