Mail info@parrocchiafarra.it

CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

Consiglio-pastorale-img

Nella riunione del Consiglio pastorale di Farra, svoltasi mercoledì 15 febbraio, sono state programmate alcune iniziative per la Quaresima che inizia mercoledì 1 marzo con Le Ceneri.

La proposta del Vescovo per l’inizio della Quaresima

Quaresima-02

Accoglieremo anche noi la proposta che il vescovo Renato e il Consiglio Pastorale diocesano hanno fatto all’intera Diocesi per l’inizio della Quaresima e che è stata denominata “Giorni dello Spirito e di comunità”.

Il 1° marzo è il mercoledì delle Ceneri e lo celebreremo a Farra alle 18.30

Nei tre giorni successivi – giovedì, venerdì e sabato – sono previste tre serate. Sarà per le nostre comunità cristiane un’occasione per guardarci in volto e incoraggiarci a vicenda, facendo insieme:

* un momento di preghiera sulla Parola di Dio, diverso dal solito,

* uno spuntino (o un po’ di cena),

* un momento di condivisione sul nostro vivere oggi «nella gioia del Vangelo», a partire da alcuni spunti di riflessione.

Questi gli orari per l’inizio della Quaresima nelle nostre due parrocchie:

Mercoledì 1° marzo alle ore 18.30 celebreremo l’Eucaristia con il rito delle ceneri, a Farra

Giovedì 2 marzo terremo la prima serata dei Giorni dello Spirito e di comunità presso il salone della Casa di Soggiorno di S. Croce, a partire dalle ore 20.

Venerdì 3 marzo appuntamento alle ore 20 a Farra, nella Sala parrocchiale, con lo stesso schema del giorno precedente.

Sabato 4 marzo:

- per S. Croce alle ore 19, presso la Casa di Soggiorno;

- per Farra alle ore 20, nella Sala parrocchiale.

Sia per Farra, sia per Santa Croce è previsto quella sera di cenare insieme, dopo la preghiera.