domenica-della-parola

DOMENICA DELLA PAROLA DI DIO

Oggi, viviamo la “Domenica della Parola di Dio” voluta da papa Francesco per considerare il “grande valore che la Parola di Dio” occupa nella vita di ogni cristiano. Sottolineiamo durante le Messe odierne il significato e la centralità della Parola di Dio.

Candelora-Presentazione-Gesu

CANDELORA

Domenica prossima, 2 febbraio, celebreremo la festa della Presentazione del Signore, la Candelora. All’inizio delle Messe delle 9.15 a s. Croce e delle 10.30 a Farra, benediremo le tradizionali candele.

suore

LA VITA CONSACRATA

Il 2 febbraio si celebra anche la Giornata della vita consacrata. Poiché Farra è uno delle ormai poche parrocchie che hanno la fortuna di avere le suore, abbiamo un motivo maggiore per ringraziare il Signore per questa presenza.

Giornata-per-la-vita-2020

GIORNATA PER LA VITA

Si celebra domenica prossima la Giornata per la vita. Siamo invitati a pregare e a rafforzare l’impegno che deve essere sempre in favore della vita.

Sia a Farra sia a S. Croce, verrà proposta dopo le Messe l’iniziativa delle primule a quanti vorranno aiutare con le proprie offerte (offerta libera) il Movimento per la Vita di Belluno.

Santa-Apollonia-09AFESTA DI SANTA APOLLONIA

La festa di S. Apollonia cade quest’anno di domenica. Poiché, per ovvii motivi, non è possibile celebrare quel giorno le ss. Messe nella chiesa dedicata alla Santa, le celebrazioni liturgiche vengono anticipate a sabato 8 febbraio. Ci saranno le consuete tre Messe: 8, 10.30, 16.

Agosti

CONVEGNO CATECHISTICO

Si svolgerà domenica 9 febbraio presso l’Istituto Agosti di Belluno il Convegno catechistico. L’attenzione sarà rivolta ai soggetti della catechesi, con riferimento particolare alla famiglia e alla sua dimensione spirituale.

La tematica sarà svolta dalla dott.ssa Katia Bolelli, psicopedagogista e già membro della Commissione formazione dell’Ufficio catechistico nazionale. Si possono trovare tutte le informazioni necessarie al link www.chiesabellunofeltre.it/perche-ho-ricevuto-il-battesimo/

Anniversario-matrimonio

SPOSI D’ORO

Un grande augurio va oggi a Giovanni Mognol e Iva Cibien che festeggiano il 50° di matrimonio. Partecipiamo alla loro soddisfazione per il traguardo raggiunto e con loro preghiamo perché il Signore li sostenga verso traguardi ancora più importanti.

lutto

IN MEMORIA DI EDI PADOVAN

I familiari di Edi Padovan hanno consegnato la somma di € 1.200,00 all’Associazione “Cucchini”.

Sono grati a tutti coloro che hanno partecipato alla colletta in occasione della morte di Edi, in particolare ai coscritti del 1953 e del 1986.

- In rete per la vita! -

Progetto-GemmaIl Movimento e Centro Aiuto alla Vita dell’Alpago si è “connesso” con un CAV in provincia di Benevento per sostenere un “progetto Gemma”, cioè un servizio per l’adozione prenatale a distanza di madri in difficoltà, tentate di non accogliere il proprio bambino. I volontari campani sono impegnati a sostenere donne che hanno problemi (soprattutto di ordine economico) e si rivolgono ad una clinica di Caserta per abortire.

La nostra mamma in attesa, al settimo mese di gravidanza che prosegue al meglio, si chiama Maria Antonietta.

Il MPV Alpago durante il 2019, grazie al contributo di solidarietà delle “primule” del febbraio scorso, ha finanziato anche un “progetto Accoglienza locale” in favore di una mamma sola con due figli piccoli, di cui uno neonato. Domenica 2 febbraio, giornata per la Vita, in tutte le comunità siamo invitati ad “aprire le porte alla vita” proseguendo con la preghiera, l’accoglienza e la solidarietà! - Movimento per la Vita - Alpago