Mail info@parrocchiafarra.it

santa-filomenaSANTA FILOMENA A S. CROCE

Oggi, come da tradizione, a S. Croce onoriamo Santa Filomena durante la S. Messa delle 9,15.

In occasione della festa della Santa, alle ore 20, presso il Centro Velico, si tiene una veglia di lode e di adorazione. La guida don Diego Puricelli che propone alcuni spunti di riflessione tratti dall’enciclica di Papa Francesco “LAUDATO SI’ sulla cura della casa comune”.

SeminariodiBellunoGIORNATA DEL SEMINARIO

Martedì ricorre la solennità dell’Assunzione della B.V. Maria. Oltre a essere una festa tradizionalmente molto sentita, nella nostra diocesi si celebra anche la Giornata del Seminario. Siamo invitati a pregare per le vocazioni sacerdotali delle nostre comunità e a partecipare al sostegno materiale del Seminario che prepara i nuovi preti per le nostre parrocchie.

immigratiRICORDO DEI MIGRANTI VITTIME

L’Azione Cattolica e le Parrocchie di Farra, Pieve e Puos propongono, per domani lunedì 14 agosto, una fiaccolata in ricordo dei migranti vittime dei naufragi nel Mediterraneo.

La partenza è prevista alle ore 20 dal piazzale dell’Albergo Alpago. Si proseguirà per il lago di Santa Croce lungo il sentiero Alpago-Natura fino alla spiaggia antistante il campeggio Sarathei. Oltre ai migranti ospiti del Comune Alpago, ci saranno il vescovo Renato e il presidente del centro Assalam di Ponte nelle Alpi.

battesimoBATTESIMO DI LIAM ALESSANDRO

Domenica 20 agosto, dopo la S. Messa delle 10.30, verrà battezzato a Farra Liam Alessandro Segat. Condividiamo la gioia per la vita di questa nuova creatura. Affidiamo il piccolo cristiano e la sua famiglia alle mani forti e fedeli del Padre celeste.

Confessionale-Farra

CONFESSIONI A FARRA

Lunedì 14 agosto, vigilia dell’Assunta, il parroco sarà in chiesa a Farra dalle ore 15 alle 16, disponibile per le Confessioni.

Concerto di chitarra di Guillermo Fierens

Carlo-FierensDomenica 20 agosto, alle 20.30, la chiesa di S. Croce ospiterà il concerto di Guillermo Fierens, considerato e celebrato come uno dei principali chitarristi al mondo. Argentino di nascita, è vissuto in diversi Paesi, ma dagli anni Ottanta è cittadino italiano.

Fu discepolo del maestro Segovia che disse di lui: :”La sua tecnica è meravigliosa. Esegue i più intricati passaggi senza sciupare una nota, ma possiede qualcosa di assai più importante della sola tecnica: suona con l’anima”.

La sua attività concertistica ha toccato tutto il mondo, ricevendo grandi riconoscimenti in Europa, in America e in Australia. Il Corriere della sera lo ha definito “erede del grande Segovia”.

A Santa Croce eseguirà alcuni brani del suo ampio repertorio ed eventuali offerte andranno interamente a favore della chiesa parrocchiale.