Mail info@parrocchiafarra.it

Corpus-Domini-WEBCORPUS DOMINI

Nonostante il caldo e la stagione avanzata, eravamo un buon numero di persone alla processione del Corpus Domini domenica scorsa. Un grazie particolare ai numerosi bambini che hanno sparso i fiori, tra i quali un bel gruppo di coloro che hanno fatto da poco la Prima Comunione. E’ stato bello constatare la collaborazione delle famiglie, dei cantori, di altre persone che si sono prestate per i vari servizi, dei tanti che hanno esposto segni di venerazione e hanno allestito gli altari lungo il percorso.

LE SS. MESSE A S. VIGILIO

San-Vigilio webOgni 26 giugno ricordiamo S. Vigilio. Un’antica tradizione lega le nostre comunità a questo santo. Da quando, poi, è stato scelto come patrono del Comune Alpago, il legame dovrebbe essere ancora più ampio e profondo.

Celebreremo due Ss. Messe nella chiesa a Lui dedicata (che gli storici affermano essere il sito religioso più antico della nostra zona) una alle 10.30 e la seconda alle 18.30. Inoltre sul prato accanto alla chiesa, gli Alpini e qualche volontario provvederà anche quest’anno a offrire un piccolo ristoro il cui ricavato andrà come sempre a favore della chiesa di S. Vigilio.

Raccolta-alimentareALIMENTI PER I BISOGNOSI

Prosegue sempre la raccolta di alimenti (scatolame, prodotti a lunga conservazione, prodotti per l’infanzia, per l’igiene domestica ecc.) che servono per confezionare i pacchi distribuiti a famiglie locali bisognose. Neanche lo stomaco dei bisognosi va in vacanza! I prodotti possono venir depositati in chiesa a Farra nell’apposito contenitore e presso la Sala parrocchiale a S. Croce.

OTTO PER MILLE

Siamo in periodo di dichiarazione dei redditi. Ricordia-moci della firma per destinare alla Chiesa cattolica l’8 per mille, di cui beneficeranno o hanno beneficiato anche le nostre parrocchie, per i lavori nelle chiese.

CAMPIONATO MONDIALE DI WINDSURF

Windsurf

Lunedì 26 giugno, alle 19, presso la sede della Lega Navale a S. Croce, ci sarà l’apertura del Campionato mondiale di Windsurf, che proseguirà fino a sabato 1 luglio.

Una manifestazione ricca di presenze da vari Paesi e di regate spettacolari. Un plauso agli organizzatori, con la speranza che l’evento contribuisca a promuovere il turismo della nostra zona e a farci apprezzare sempre di più la bellezza del territorio in cui viviamo.