Mail info@parrocchiafarra.it

Follina

PELLEGRINAGGIO A FOLLINA

Oggi, solennità di Pentecoste, si svolge nel pomeriggio il pellegrinaggio dell’Alpago a Follina. Il primo pullman passa alla pensilina del Parco dopo le 14, proveniente da Puos.
Il pellegrinaggio segna anche la conclusione del Catechismo. Sono perciò invitati tutti i ragazzi e le loro famiglie per i quali c’è un secondo pullman che passa per Farra, proveniente da Pieve, alle 14.45. A Follina ci si unisce agli altri pellegrini per la Messa. Dopo la Messa, il gelato offerto a tutti i ragazzi.

battesimoBATTESIMO DI EMMA

Celebreremo domenica prossima il Battesimo di Emma Balbinot, di Michele e di Emy Fagherazzi. Viviamo la gioia del dono della vita e chiediamo per questa famiglia la generosa benedizione del Cielo.

Prima-comunione-01

OFFERTA NELLA PRIMA COMUNIONE

A Santa Croce, dalle famiglie dei tre bambini che hanno fatto la Prima Comunione, è arrivata l’offerta di € 90,00 per la chiesa. Un vivo ringraziamento per questa attenzione.

Sant-Antonio-Padova

PELLEGRINAGGIO A PADOVA

Come già annunciato, venerdì 1 giugno, la diocesi compirà un pellegrinaggio al Santo di Padova Per l’Alpago, la partenza è prevista da Cadola davanti alla chiesa (non a Ponte come precedentemente indicato) verso le ore 14. Nella Basilica del Santo ci sarà tempo per le devozioni personali, Confessioni ecc. Alle 18 la Messa con il nostro Vescovo.
Costo del viaggio € 15.00, si paga in corriera. Ai collaboratori (pulizie, cantori, catechisti ecc.) offre la parrocchia. Iscrizioni dal parroco entro il 25 maggio.

Don-Diego-TBD

DVD DI DON DIEGO

Coloro che desiderano avere il dvd con le immagini della Prima Messa di don Diego Puricelli (€ 7) possono prenotarlo dal parroco. Se qualcuno vuole anche la registrazione dell’Ordinazione in Cattedrale, Telebelluno mette a disposizione un dvd il cui costo si aggira sui 15-20 euro. Anche per questo rivolgersi al parroco.

Farra est_ (1)

BACHECA SPOSTATA

Si segnala che, causa i lavori sulla facciata della chiesa di Farra, la bacheca parrocchiale è stata spostata alla base del campanile.

Santa Croce_05CONSULTA DI S. CROCE

Il 23 maggio alle ore 20 presso le ex scuole elementari di S. Croce si riunisce la consulta frazionale di S. Croce per aggiornamenti sul futuro del paese.

Cappello AlpinoSUL GRAPPA CON GLI ALPINI

Il Gruppo Alpini promuove per domenica 3 giugno una gita sul Grappa. Partenza ore 7. Per informazioni e iscrizioni fino a esaurimento posti: 3887935671 oppure 3283695012.

Gioco-azzardoGIOCO D’AZZARDO

Venerdì 25 maggio, ore 20.15 presso il Piccolo Teatro di Chies si terrà una serata dal titolo “Gioco d’azzardo: conoscere per prevenire”: dati, testimonianze, informazioni per approfondire la tematica del gioco d'azzardo, problema attuale e diffuso anche in provincia di Belluno.

luttoMORTO BARON GIUSEPPE

E’ giunta notizia che la settimana scorsa è deceduto Baron Giuseppe “Iseppo”, anni 84, a lungo frequentatore di Farra e autore delle sculture in legno della “Madonna del cortivo” e della “Madonna del lago”.

Consiglio pastorale unitario

Consiglio-pastorale-img

In seguito alle consultazioni svoltesi domenica scorsa nelle nostre parrocchie (votazioni a Farra, assemblea a S. Croce), il Consiglio pastorale unitario risulta composto da: Basso Tiziana; Barattin Marco; Bortoluzzi Jennifer; Brandalise Bertilla; Casagrande Mario; Dazzi Enrico; De Zanet Cristina; Facchin Andrea; Giatti Mauro; Peterle Fedora. A questi si aggiungeranno una rappresentante delle Suore e un rappresentante del Consiglio affari economici di ciascuna parrocchia. Sono state votate anche altre persone, ma con un suffragio non sufficiente per risultare elette.

Fioretto-mariano

FIORETTO MARIANO

E’ iniziato il Fioretto nelle nostre parrocchie.

Questi i luoghi e gli orari, dal lunedì al venerdì:

* FARRA ORE 20: chiesa parrocchiale; S. Antonio a Buscole; Villaggio Riviera presso la famiglia Scola (eccetto il mercoledì); Villanova presso l’abitazione di Maria Facchin.

Poiatte: il venerdì alle ore 20 in casa di Calvi Rinaldo.

Corso Alpino: il lunedì alle ore 20.30 presso la famiglia Slaviero Lorenzo

* SANTA CROCE ORE 20.15: chiesa parrocchiale.