Mail info@parrocchiafarra.it

Consiglio-pastorale-img

CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

Nella riunione del Consiglio pastorale di Farra, svoltasi mercoledì 15 febbraio, sono state programmate alcune iniziative per la Quaresima che inizia mercoledì 1 marzo con Le Ceneri.

Corpus-Domini-WEB

ADORAZIONE CONTINUATA

L’iniziativa dell’Adorazione continuata verrà proposta anche quest’anno. Incomincerà alle ore 20 di venerdì 31 marzo e terminerà alle ore 11 di sabato 1 aprile nella chiesa di Farra.

Via-crucis

VIA CRUCIS

Nei venerdì di Quaresima si terrà la Via Crucis. Valutato tutto, l’orario più adeguato è sembrato ancora quello tradizionale delle ore 15.

Confessionale-FarraPRIMA CONFESSIONE

Per la prima Confessione dei bambini di terza elementare a Farra è stata indicata la metà di marzo, lasciando ai catechisti la scelta precisa della domenica più adeguata.

ComunionePRIMA COMUNIONE

Le date utili indicate per la celebrazione della Prima Comunione sono domenica 30 aprile o domenica 7 maggio. In una prossima riunione con i genitori dei bambini si sceglierà la data precisa.

Catechismo 1INCONTRO CATECHISTI

Nell’immediatezza dell’inizio della Quaresima, i catechisti sono invitati a riunirsi venerdì 24 febbraio, alle ore 20.30, nella sala al piano terra della parrocchia di Farra. L’incontro servirà per programmare le prossime iniziative.

luttoIN MEMORIA DI CALVI GIUSEPPE

Ringraziamo i/le coscritti/e di Bepi “Ton” che hanno devoluto alla chiesa di Farra la somma di € 50,00 per ricordare il loro coetaneo morto recentemente.

Giornata-per-la-vita-2017LE PRIMULE PER LA VITA

In occasione della Giornata per la Vita, celebrata domenica 5 febbraio, alle porte della chiesa sono state offerte le tradizionali  primule. L’iniziativa ha permesso di raccogliere la somma di € 374,00. Questi soldi serviranno per finanziare le iniziative del Movimento per la Vita che opera sul nostro territorio.

La proposta del Vescovo per l’inizio della Quaresima

Quaresima-02

Accoglieremo anche noi la proposta che il vescovo Renato e il Consiglio Pastorale diocesano hanno fatto all’intera Diocesi per l’inizio della Quaresima e che è stata denominata “Giorni dello Spirito e di comunità”.

Il 1° marzo è il mercoledì delle Ceneri e lo celebreremo a Farra alle 18.30

Nei tre giorni successivi – giovedì, venerdì e sabato – sono previste tre serate. Sarà per le nostre comunità cristiane un’occasione per guardarci in volto e incoraggiarci a vicenda, facendo insieme:

* un momento di preghiera sulla Parola di Dio, diverso dal solito,

* uno spuntino (o un po’ di cena),

* un momento di condivisione sul nostro vivere oggi «nella gioia del Vangelo», a partire da alcuni spunti di riflessione.

Questi gli orari per l’inizio della Quaresima nelle nostre due parrocchie:

Mercoledì 1° marzo alle ore 18.30 celebreremo l’Eucaristia con il rito delle ceneri, a Farra

Giovedì 2 marzo terremo la prima serata dei Giorni dello Spirito e di comunità presso il salone della Casa di Soggiorno di S. Croce, a partire dalle ore 20.

Venerdì 3 marzo appuntamento alle ore 20 a Farra, nella Sala parrocchiale, con lo stesso schema del giorno precedente.

Sabato 4 marzo:

- per S. Croce alle ore 19, presso la Casa di Soggiorno;

- per Farra alle ore 20, nella Sala parrocchiale.

Sia per Farra, sia per Santa Croce è previsto quella sera di cenare insieme, dopo la preghiera.