Immacolata

IMMACOLATA E CRESIMA

Le nostre comunità di Farra e S. Croce sono oggi interessate da un evento particolare: diciassette giovani celebrano la Cresima. Lo Spirito Santo non è soltanto un dono per questi ragazzi e per le loro famiglie, ma è un ricchezza che si diffonde anche sulle comunità intere e diventa per tutti un’opportunità di crescita nella fede e nella testimonianza cristiana.

Cristo-benedice

INCONTRO SULLA PAROLA DI DIO

Proseguono in parrocchia a Farra gli incontri sulla Parola di Dio. Aperto a tutti il prossimo incontro si terrà martedì 10 dicembre, dalle 20.30 alle 21.30. Sicuramente alla portata di tutti, anche di chi finora non ha mai partecipato e può aggregarsi , senza alcuna difficoltà.

chierichetti

ANIMAZIONE DELLA MESSA

Data la concomitanza con la celebrazione della Cresima, oggi i ragazzi del catechismo non sono impegnati nell’animazione della Messa delle 10.30. Si riprenderà nelle prossime domeniche.

AVVENTO DI CARITA’

Avvento è tempo per un’attenzione maggiore alle persone, in particolare a quelle disagiate economicamente e affettivamente. Come iniziativa concreta, siamo invitati a sostenere “i centri di ascolto” che sorgeranno nelle foranie e che permetteranno di trovare risposte concrete a chi chiede aiuto. Venerdì 13 dicembre, alle 20,30 nella Casa della gioventù di Puos si terrà un incontro per verificare la possibilità di creare un centro di ascolto Caritas per l’Alpago. Sono invitati i parroci e i volontari disponibili per il servizio.

Chiesa-Codenzano-S-Lucia

SANTE MESSE PER SANTA LUCIA

Venerdì 13 dicembre, ricorre la memoria di santa Lucia. Nella chiesa di Codenzano, a lei dedicata, saranno celebrate due ss. Messe: alle ore 10 e alle ore 19.

Presepi-sabbia-jesolo

GITA CHIERICHETTI

Il Movimento chierichetti della diocesi promuove per lunedì 30 dicembre la visita ai presepi di sabia a Jesolo. La giornata comprende anche il pranzo al Villaggio S. Paolo e la visita al presepio di Ramera. Per informazioni più dettagliate e iscrizioni (entro il 22 dicembre) rivolgersi a don Moreno Baldo - cell. 331 7337809. Costo € 25,00 tutto compreso

Banda-Musicale

CONCERTO DELLA BANDA DI FARRA

Venerdì 13 dicembre, nella chiesa di Spert, alle 20,15, concerto della Banda Comunale di Farra con la Banda giovanile dell’Alpago, dirette dal maestro Alberto Roffarè.

pescabeneficenza

MERCATINO DI NATALE

Riprende oggi nella Sala parrocchiale di Farra il Mercatino di Natale con i suoi tanti oggetti, tutti fatti a mano da autori locali. Orario: 8,30 -12 e 15-18. Il Mercatino sarà aperto anche domenica 15 dicembre.

- MORTO IL VESCOVO -

- PIETRO BROLLO -

mons-Pietro-BrolloNella notte tra il 4 e il 5 dicembre è morto il vescovo Pietro Brollo che ha guidato la diocesi di Belluno-Feltre dal 1996 al 2001.

I suoi funerali si sono svolti sabato 7 dicembre nella cattedrale di Udine, dove la salma è stata sepolta.

Così lo ricorda il vescovo Renato: “Un tempo alquanto breve, ma promettente e intenso gli è stato affidato per la cura pastorale della nostra Chiesa di Belluno-Feltre. Con lui questa Diocesi ha potuto valicare il passo del Terzo millennio, alimentando aspettative e predisponendo il cammino sinodale sulla cui scia siamo a compiere ulteriori passi.

Il ricordo dell’incedere nobile e sportivo da uomo di montagna del Vescovo Pietro, nell’esercizio del suo servizio episcopale, è per noi un dono ancora da ricevere e da tradurre in testimonianza di vita al Vangelo, al seguito del Signore Gesù…

Nella nostra Diocesi innanzitutto dedicheremo un ricordo di preghiera nelle celebrazioni dell’Eucaristia di domenica 8 dicembre, solennità dell’Immacolata; ma poi ci diamo appuntamento sabato 14 dicembre per la celebrazione dell’Eucaristia in Cattedrale a Belluno alle ore 10, a cui sono invitati presbiteri, diaconi, religiose/i e fedeli tutti”.