Festa Anziani_2012

IN FESTA CON I 70 ANNI E PIU’

Grazie di cuore a quanti hanno collaborato domenica scorsa per la riuscita Festa con gli ultrasettantenni: all’Amministrazione comunale per il sostegno economico, al Ristorante “La Cascina” per il trattamento, ai cantori che hanno animato la Messa, ai suonatori che hanno allietato il pranzo, alle persone che si sono prestate per vari servizi organizzativi.

Consiglio-pastorale-img

CONSIGLIO PASTORALE

Il Consiglio pastorale unitario si è riunito giovedì scorso per riprendere i punti non trattati nella seduta precedente. In particolare ci si è soffermati a riflettere su come sia possibile far crescere negli adulti la consapevolezza del loro ruolo educativo, formativo, anche nel campo religioso. E’ questa infatti una delle urgenze che il vescovo richiama negli Orientamenti pastorali e in questo ambito il vescovo intravvede la possibilità di una proficua collaborazione tra parrocchie. Per la preparazione al Natale ci sono stati alcuni suggerimenti, ma si tratta ora di vedere se siano realizzabili in pratica.

Catechismo 1

INCONTRO CATECHISTI

Per fare il punto della situazione e programmare alcune iniziative per le settimane prossime, i catechisti si ritroveranno venerdì 22 novembre, alle ore 20.30, presso la parrocchia di Farra.

Madonna-irrigheMADONNA DELLA SALUTE

Giovedì 21 novembre ricorre la festa della Presentazione della B. V. Maria , meglio conosciuta come la “Madonna della Salute”. Con tale titolo la Madonna è venerata a Valdenogher e a Irrighe.

Questo l’orario delle Sante Messe nelle due frazioni:

> A Valdenogher: ore 9; 10.30 (con processione); 17 e 19

> A Irrighe: ore 10; 16; 19

Centro Col_Cumano

RITIRO PER I CRESIMANDI

I ragazzi, che riceveranno la Cresima domenica 8 dicembre, si ritroveranno con i loro genitori per il ritiro spirituale al Centro Papa Luciani domenica 24 novembre. Saranno presenti alle ore 9 al Centro, dove trascorreranno tutta la mattinata, pranzo compreso. Nel primo pomeriggio ci sarà la s. Messa conclusiva.

pescabeneficenza

MERCATINO EQUO E SOLIDALE

I ragazzi del GOG (Gruppo operativo giovani) propongono per domenica 24 a s. Croce il Mercatino equo e solidale. Verranno offerti soprattutto alimenti confezionati. Il ricavato andrà a sostegno di una adozione a distanza di cui il gruppo si fa carico.

mercatino nataleMERCATINO DI NATALE

Si propone anche quest’anno nella Sala parrocchiale di Farra il Mercatino di Natale. Aprirà domenica 24 novembre e rimarrà aperto poi per tre domeniche: 1, 8 e 15 dicembre. Orario: 8,30 - 12 e 15 - 18. Molti gli oggetti, tutti fatti a mano da gente locale, assortiti e a costi accessibili a varie tasche. Il ricavato rimane a favore di persone bisognose o delle opere parrocchiali.