Festa Anziani_2012FESTA CON GLI ULTRASETTANTENNI

Anche se con una partecipazione numericamente un po’ inferiore agli anni scorsi, è riuscita bene la festa di domenica scorsa con gli ultrasettantenni. Grazie di cuore a quanti hanno collaborato all’iniziativa: all’Amministrazione comunale per il sostegno economico, al Ristorante “La Cascina” per il trattamento, ai cantori che hanno animato la Messa, ai suonatori che hanno allietato il pranzo, alle donne che si sono prestate per vari servizi organizzativi. E’ una bella consuetudine che sta diventando una tradizione e l’auspicio è allora che possa continuare.

Consiglio-pastorale-imgCONSIGLIO PASTORALE

Si è riunito mercoledì il Consiglio pastorale unitario. Preso atto che quest’anno non ci sarà la rappresentazione del “Presepio vivente”, il Consiglio ha proposto in preparazione al Natale una serata a Farra che attinga all’eredità della tradizione e aiuti ad attualizzare il messaggio cristiano della nascita del Figlio di Dio. Contenuti e forme dell’iniziativa sono in fase di definizione e verranno resi noti appena stabiliti.

Solidarietà

SOLIDARIETA’ CON I COLPITI DAL MALTEMPO

Le nostre parrocchie hanno partecipato domenica scorsa all’iniziativa indicata dal Vescovo per una raccolta di offerte durante le Messe, a favore delle popolazioni della provincia colpite dal maltempo. A S. Croce sono stati raccolti € 180,00 e a Farra € 905,00.

Catechismo 1INCONTRO CATECHISTI

Per fare il punto della situazione e programmare alcune iniziative per le settimane prossime, i catechisti si ritroveranno martedì 20 novembre, alle ore 20.30, presso la parrocchia di Farra.

Madonna-irrigheMADONNA DELLA SALUTE

Mercoledì 21 novembre ricorre la Presentazione della B. V. Maria , meglio conosciuta come la “Madonna della Salute”.
Con tale titolo la Madonna è venerata a Valdenogher e a Irrighe.

Questo l’orario delle Sante Messe nelle due frazioni:

A Valdenogher: ore 9; 10.30 (con processione); 17 e 19.

A Irrighe: ore 10; 16; 19

Santa CeciliaSANTA CECILIA

Giovedì prossimo la liturgia fa memoria di Santa Cecilia. E’ patrona del canto e della musica sacra e, per estensione, di tutta l’arte musicale e canora. Ringraziamo le persone che si prestano, con sacrificio personale, per il canto e per la musica in vari modi e circostanze.

Un augurio particolare ai nostri Cori di chiesa, che possano ritrovare sempre nuovo vigore, nella consapevolezza di rendere un servizio utile alla comunità che prega.

MERCATINO DI NATALE

Mercatino-Farra-2013

E’ sempre piacevolmente sorprendente il Mercatino di Natale e lo è anche quest’anno. Apre i battenti oggi, 18 novembre, e sarà aperto per tre domeniche: 25 novembre, 2 e 9 dicembre.

Orario: 8,30 - 12 e 15,30 - 19,30.

Molti gli oggetti, tutti rigorosamente fatti a mano da persone locali, assortiti e a costi possibili a varie tasche. Lo scopo rimane la beneficenza a favore di persone bisognose o delle opere parrocchiali.

....