Ognissanti-02TUTTI I SANTI E COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

Le due ricorrenze liturgiche dei primi giorni di novembre coinvolgono tutti, sia perché tutti stiamo andando verso il destino eterno di gloria, come ci ricordano i Santi, sia perché ognuno ha perso qualche persona cara per la quale sente di dover pregare.

Numerosi sono gli appuntamenti di preghiera comunitaria nelle giornate di domenica e lunedì prossimi, al mattino in chiesa e al pomeriggio nei cimiteri.

Messa-Farra-COVID19DOVE CELEBREREMO LA MESSA FERIALE?

Dopo le ricorrenze dei Santi e dei Morti, negli anni sorsi si andava a celebrare la Messa feriale presso le suore. Purtroppo, quest’anno le restrizioni anti contagio non potrebbero venir rispettate nell’abitazione delle suore, sia perché non è possibile mantenere il distanziamento durante la celebrazione, sia perché è pressoché inevitabile l’assembramento prima e dopo la Messa.

Inoltre va evitato ogni disagio e possibile rischio per le religiose che in quell’ambiente vivono. Dovremo, perciò, ripiegare sulla chiesa e, quando è ipotizzabile una partecipazione ridotta di persone, sulla sala della parrocchia al primo piano.

Comunione-02PRIMA COMUNIONE E CRESIME

Al momento sono confermate le celebrazioni della Prima Comunione (21 novembre) e della Cresima (8 dicembre) nella chiesa di Farra, rispettando le restrizioni e la disponibilità dei posti.

Ci auguriamo che la situazione non peggiori e non si debbano attuare nuove chiusure

.

Rosario

ROSARIO IN OTTOBRE

Fino alla fine di ottobre,prosegue a Farra la possibilità della recita comunitaria del Rosario prima della Messa, con inizio alle ore 18. E’ un’occasione per dare alla preghiera un’intonazione missionaria e nella preghiera comune diventare “tessitori di fraternità”.

Raccolta-alimentare-01

RACCOLTA ALIMENTI

Prosegue nella chiesa di Farra la raccolta di alimenti e prodotti per l’igiene che uniti a quelli delle altre parrocchie serviranno per confezionare i pacchi destinati alle famiglie bisognose.

- CONSIGLIO PASTORALE UNITARIO -

CPPU - LOGO

Si è riunito martedì 20 ottobre il Consiglio Pastorale Parrocchiale Unitario (CPPU). Come indicato dall’odg, è stato riservato ampio spazio alla riflessione riguardante gli Orientamenti Pastorali 2020-2021. E’ stato constato come l’attuale situazione, contrassegnata dalla pandemia, stia modificando profondamente tutte le relazioni interpersonali in genere e in particolare la vita delle comunità cristiane. Da qui l’esigenza di creare o rafforzare relazioni buone per non finire disgregati sotto il peso degli eventi.

Particolare attenzione è stata riservata alla situazione dei bambini e dei ragazzi, per i quali sta venendo meno il consueto legame degli incontri settimanali del catechismo. Per loro è stato deciso un momento di incontro sabato 28 novembre, vigilia della prima domenica di Avvento. Maggiori informazioni riguardanti questo incontro saranno forniti non appena verrà meglio definito il programma e i destinatari. Il CPPU si riunirà nuovamente per questo motivo martedì 27 novembre alle 20.30 a Farra.

posthentai.com orgies cartoon comics