Mail info@parrocchiafarra.it

gesu-bambinoBENEDIZIONE DELLE STATUINE DI GESU’ BAMBINO

Oggi, durante la s. Messa delle 10.30, vengono benedette le statuine di Gesù Bambino che saranno poste nei presepi delle famiglie. I ragazzi e gli adulti che lo desiderano sono invitati a portare in chiesa le proprie statuine di Gesù Bambino.

Mercatino di Natale

Mercatino-Farra-2013Nella sala parrocchiale di Farra oggi ultimo giorno di apertura per “Il Mercatino di Natale”. Tante cose sono state acquistate, ma ce ne sono ancora molte altre disponibili. Tutti oggetti fatti a mano, utili, diversi e pure artistici. Il ricavato rimarrà in parrocchia per la solidarietà e per i necessari interventi materiali sugli edifici.

Orario di apertura: dalle 8,30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30.

....

Consiglio-pastorale-imgCONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

Si è riunito mercoledì scorso il Consiglio pastorale di Farra. Trattando l’unico punto all’ordine del giorno, è stato deciso di intensificare l’impegno di sensibilizzazione perché in vista del rinnovo del Consiglio si prenda consapevolezza del suo valore e della necessità di un coinvolgimento il più ampio possibile. Infatti, la vita delle nostre parrocchie, fra non molto tempo, dipenderà in gran parte dalla disponibilità di tanti a collaborare anche grazie allo strumento del Consiglio pastorale, poiché la scarsità di preti non mancherà di far sentire le proprie conseguenze.

Raccolta-alimentareAVVENTO DI FRATERNITA’

In Avvento siamo sollecitati a guardarci attorno per cogliere le necessità di tante persone in difficoltà e rispondere con la generosità di cui siamo capaci.

In particolare, come iniziativa comune con le parrocchie dell’Alpago, intensifichiamo la raccolta di alimenti a lunga conservazione (soprattutto scatolame) o di eventuali offerte in denaro (da consegnare al parroco) per confezionare i pacchi mensili destinati a famiglie bisognose. Gli alimenti possono venire depositati in chiesa a Farra e nella Sala parrocchiale a S. Croce.

battesimo

BATTESIMO DI AMBRA MARIA

Domenica prossima verrà celebrato, dopo la Messa delle 10.30, il battesimo di Ambra Maria Calvi, di Loris e di Ciugureanu Alexandra. Alla nuova cristiana e alla sua famiglia l’augurio che il dono del Signore possa trovare un terreno sempre fecondo e crescere con gioia.

Renato-Marangoni-1-web

IL VESCOVO A S. CROCE

Sabato 16 dicembre, il vescovo Renato presiederà alle ore 9,30 la Concelebrazione eucaristica in Casa di soggiorno a s. Croce per gli ospiti, i loro familiari, il personale e i volontari.

Comunione-01PER ANZIANI E AMMALATI

Le persone anziane o ammalate di Farra e S. Croce, impossibilitate a venire in chiesa e desiderose di confessarsi e fare la Comunione per Natale, sono invitate a prendere accordi con il parroco. Non si abbia timore di disturbare chiedendo tale servizio. Il parroco, nel limite del possibile, è ben lieto di poter essere utile in questo.

consiglio-affari-economiciCOORDINAMENTO FORANIALE

Martedì 12 dicembre, alle 20.30, a Farra, si riunisce il Coordinamento foraniale (che sostituisce il Consiglio pastorale foraniale) per fare il punto sul cammino delle parrocchie riguardo alla costituzione o al rinnovo dei Consigli pastorali e programmare alcune iniziative comuni.

Cappello AlpinoFESTA DEGLI ALPINI

Domenica prossima, in occasione della propria festa invernale, gli Alpini parteciperanno alla S. Messa delle ore 10.30. A loro va la nostra gratitudine per la sempre pronta disponibilità a operare a favore della comunità, sia civile sia religiosa, in circostanze liete e tristi. Aggiungiamo anche l’augurio che riescano a non perdere l’entusiasmo e la volontà di servire, nonostante le comprensibili difficoltà e la stanchezza.

Cresimandi-parrocchiafarraLE FAMIGLIE DEI CRESIMATI

In occasione della Cresima dei propri figli, celebrata venerdì scorso, le famiglie hanno offerto una ricca cesta di generi alimentari per confezionare i pacchi mensili alle famiglie bisognose e hanno devoluto alla parrocchia di Farra la somma di € 110,00. Ne siamo loro grati.