Get Adobe Flash player

Cerca nel sito

Contatti

Indirizzo
Via Matteotti, 2
32016 Farra
Alpago (BL)

Mail
info@parrocchiafarra.it

Telefeno
0437 454381

 
  
 

Immacolata


IMMACOLATA E CRESIMA

Le nostre comunità di Farra e S. Croce sono oggi interessate da un evento particolare: diciassette giovani celebrano la Cresima. Lo Spirito Santo non è soltanto un dono per questi ragazzi e per le loro famiglie, ma è un ricchezza che si diffonde anche sulle comunità intere e diventa per tutti un’opportunità di crescita nella fede e nella testimonianza cristiana.

Cristo-benedice




INCONTRO SULLA PAROLA DI DIO

Proseguono in parrocchia a Farra gli incontri sulla Parola di Dio. Aperto a tutti il prossimo incontro si terrà martedì 10 dicembre, dalle 20.30 alle 21.30. Sicuramente alla portata di tutti, anche di chi finora non ha mai partecipato e può aggregarsi , senza alcuna difficoltà.

AVVENTO DI CARITA’

Avvento è tempo per un’attenzione maggiore alle persone, in particolare a quelle disagiate economicamente e affettivamente. Come iniziativa concreta, siamo invitati a sostenere “i centri di ascolto” che sorgeranno nelle foranie e che permetteranno di trovare risposte concrete a chi chiede aiuto. Venerdì 13 dicembre, alle 20,30 nella Casa della gioventù di Puos si terrà un incontro per verificare la possibilità di creare un centro di ascolto Caritas per l’Alpago. Sono invitati i parroci e i volontari disponibili per il servizio.

 

 

pescabeneficenza


MERCATINO DI NATALE

Riprende oggi nella Sala parrocchiale di Farra il Mercatino di Natale con i suoi tanti oggetti, tutti fatti a mano da autori locali. Orario: 8,30 -12 e 15-18. Il Mercatino sarà aperto anche domenica 15 dicembre. 

 

 

- MORTO IL VESCOVO -

- PIETRO BROLLO -

mons-Pietro-BrolloNella notte tra il 4 e il 5 dicembre è morto il vescovo Pietro Brollo che ha guidato la diocesi di Belluno-Feltre dal 1996 al 2001.

I suoi funerali si sono svolti sabato 7 dicembre nella cattedrale di Udine, dove la salma è stata sepolta.

Così lo ricorda il vescovo Renato: “Un tempo alquanto breve, ma promettente e intenso gli è stato affidato per la cura pastorale della nostra Chiesa di Belluno-Feltre. Con lui questa Diocesi ha potuto valicare il passo del Terzo millennio, alimentando aspettative e predisponendo il cammino sinodale sulla cui scia siamo a compiere ulteriori passi.

Il ricordo dell’incedere nobile e sportivo da uomo di montagna del Vescovo Pietro, nell’esercizio del suo servizio episcopale, è per noi un dono ancora da ricevere e da tradurre in testimonianza di vita al Vangelo, al seguito del Signore Gesù…

Nella nostra Diocesi innanzitutto dedicheremo un ricordo di preghiera nelle celebrazioni dell’Eucaristia di domenica 8 dicembre, solennità dell’Immacolata; ma poi ci diamo appuntamento sabato 14 dicembre per la celebrazione dell’Eucaristia in Cattedrale a Belluno alle ore 10, a cui sono invitati presbiteri, diaconi, religiose/i e fedeli tutti”. 

 

 

 

....