Madonna-Lourdes

MADONNA DI LOURDES - ROSARIO E S. MESSA

Martedì 11 febbraio, ricordiamo l’anniversario delle apparizioni della Madonna a Lourdes e in questa data ormai da 28 anni cade anche la Giornata del Malato. La s. Messa delle 18.30 a Farra verrà celebrata nella chiesa parrocchiale e non nell’abitazione delle suore. La Messa sarà preceduta alle ore 18 dalla recita del Rosario per tutti gli ammalati e per coloro che li assistono e li curano.

Giornata-Mondiale-Malato-2020-

GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

E’ la ventottesima Giornata del malato quella che si celebra quest’anno, lunedì 11 febbraio. La celebrazione è un richiamo a tutti i Paesi del mondo e tutte le comunità cristiane sparse nel mondo è chiesto di riflettere sul tema di questa Giornata: “Venite a me voi tutti che siete stanchi e oppressi e io vi darò ristoro” (Mt 11, 28).

La frase evangelica è stata scelta dal Papa, perché, afferma Francesco, “queste parole esprimono la solidarietà del Figlio dell’uomo, Gesù Cristo, di fronte ad una umanità afflitta e sofferente”.

Anniversario-matrimonioSPOSI D’ORO

Condividiamo la gioia di Sergio Mognol e Nicla Dazzi che oggi celebrano i cinquant’anni di matrimonio. Ringraziamo il Signore con gli sposi d’oro e i loro familiari per il traguardo raggiunto e insieme chiediamo la benedizione del Cielo per ancora tanti anni sereni di vita coniugale.

Primule-WEB

INIZIATIVA DELLE PRIMULE

Il Movimento per la Vita - Alpago ha reso noto il risultato della iniziativa delle primule che si è svolta domenica scorsa in occasione della Giornata per la Vita, ringraziando per la generosità tutti coloro che hanno aderito alla proposta. A S. Croce sono stati raccolti € 185,00 e a Farra € 567,80. Le offerte andranno ad aiutare casi concreti di mamme in difficoltà, come riportato anche su questo foglietto due settimane fa.

- Lunedì a Belluno i funerali -

- di don Davide Girardi -

don-Davide-GirardiSi svolgeranno lunedì 10 febbraio, alle ore 15, in cattedrale a Belluno, i funerali di don Davide Girardi, 45 anni, trovato morto nell’appartamento in cui viveva nei pressi di Roma.

La morte improvvisa di don Davide, originario di Castellavazzo, ha creato grande sconcerto in quanti lo conoscevano e tra questi anche molte persone di Farra. Da giovane seminarista, infatti, Davide era venuto a Farra ogni fine settimana nell’anno 2000-2001.

Completati gli studi teologici a Belluno, don Davide era poi entrato a far parte della Comunità di “Nuovi Orizzonti” e per un periodo aveva prestato il suo ministero a La Vena d’oro.

Lo ricordiamo con riconoscenza e lo affidiamo all’abbraccio misericordioso del Signore.