BATTESIMO DI_CRISTO

BATTESIMO DEL SIGNORE

La chiesa celebra oggi la festa del Battesimo del Signore, Anche se è diffusa l’idea che sia la solennità dell’Epifania a concludere il Tempo di Natale, liturgicamente è invece proprio la festa odierna a concludere il periodo natalizio.

Catechismo 1

INCONTRO CATECHISTI

In vista del nuovo periodo che abbiamo iniziato con la fine delle vacanze di Natale, cerchiamo di programmare le attività delle settimane future. Per questo, i catechisti sono invitati alla riunione che si terrà a Farra, martedì 14 gennaio, alle ore 20.30.

Ragazzi-missionari-logo-01

RAGAZZI MISSIONARI

Nel giorno dell’Epifania i ragazzi si sono resi protagonisti animando la celebrazione della Messa delle 10.30 e rappresentando i cinque continenti. E’ stata una bella celebrazione, festosa, con una partecipazione numerosa. Ringraziamo coloro che l’hanno resa possibile: famiglie, catechisti, organista e la Befana, per il dopo Messa nella Sala parrocchiale.

EcumenismoGENNAIO MESE DI ECUMENISMO

Il mese di gennaio si caratterizza come tempo particolare di dialogo tra religioni e confessioni cristiane. Il giorno 17 è “Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra Cattolici ed Ebrei”. Inizia poi sabato 18 la Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani e durerà fino a sabato 25 gennaio. Il tema proposto quest’anno per la preghiera e per la riflessione è “Ci trattarono con gentilezza”. Le parole sono prese dal Libro degli Atti degli Apostoli e descrivono il trattamento che i Maltesi riservarono ai naufraghi finiti sulla loro isola (Atti 28,2).

Sentiamoci anche noi, nel nostro piccolo, coinvolti in questo grande impegno verso l’unità dei credenti in Cristo e uniamo la nostra preghiera a quella di milioni di cristiani, di confessioni diverse, nel mondo.

Caritas-logo3INCONTRO CARITAS

Venerdì 17 gennaio alle 20.30 è programmato l’incontro con i parroci dell'Alpago e con i Direttore della Caritas, Francesco D'Alfonso, presso la Casa della Gioventù di Puos.

L'invito è rivolto ai volontari  che operano nell'ambito Caritas e servizi in rete, ma anche a persone sensibili e attente ai bisogni, alle fragilità delle nostre comunità e al bene che circola … All'odg in particolare il Centro di Ascolto  Caritas che potrà essere aperto nella nostra zona.

Raccolta-alimentare

LA SPESA PER GLI ALTRI

Continua a essere attuale l’appello della Caritas dell’Alpago a confezionare i pacchi mensili da consegnare a famiglie del nostro territorio in situazione di necessità. Per questo, prosegue la raccolta di alimenti (soprattutto scatolame e cibi a lunga conservazione). Forse abbiamo confezioni di alimenti giacenti anche in casa (esempio: panettoni) e magari prima che scadano potrebbero tornare utili a qualcuno. Particolarmente vistosa risulta in chiesa a Farra la generosità della raccolta di questi ultimi giorni