luttoIN MEMORIA DI LUIGIA DAL PONT

E’ pervenuta al parroco la somma di € 350,00, raccolta in occasione del funerale di Luigia Dal Pont e destinata dai familiari alla parrocchia di Farra. Ringraziamo sentitamente tutti gli offerenti.

- Festa della Parrocchia di S. Croce -

Santa-Croce-web-08Domenica 15 settembre si svolgerà a S. Croce la Festa della Parrocchia, all’indomani della ricorrenza liturgica della “Esaltazione della Santa Croce” , titolo della chiesa di Santa Croce del Lago.

In preparazione alla festa, sabato don Riccardo è a disposizione per le confessioni nella cappella della Casa di Soggiorno, dalle 14 alle 16.

Sempre sabato 14, alle 20.30, nel salone animazione della Casa di Soggiorno, è offerta ai parrocchiani di S. Croce e di Farra una testimonianza di Piergiorgio Da Rold sul: “Il significato della croce e le croci dei nostri giorni”.

Domenica 15, alle ore 11.30, la S. Messa animata dal Coro della parrocchia.

Alle 13 il pranzo insieme a cui seguirà il pomeriggio di giochi e allegria.

L’auspicio è che siano molte le famiglie a rispondere all’invito recapitato personalmente in questi giorni.

IMPORTANTE CONVEGNO DIOCESANO

- “CHI ME LO FA FARE ?” -

Convegno-Chi-me-lo-fa-fareLa nostra diocesi organizza sabato e domenica prossimi il Convegno a tema sociale il cui titolo è: “Chi me lo fa fare?”. Sede del Convegno è il Centro di Spiritualità e Cultura "Papa Luciani" a Col Cumano di Santa Giustina.

Nell’invito a partecipare, il Vescovo sottolinea il senso del Convegno e afferma: “Intendiamo affrontare insieme, in dialogo con tutti i soggetti presenti sul territorio, il tema della partecipazione, avendo sullo sfondo le fatiche e le inadempienze del nostro convivere sociale. La presenza attiva delle nostre comunità ecclesiali in tale contesto necessita di essere ripensata e rinnovata”.

Numerosi e qualificati i relatori, sia coloro che presenteranno relazioni “tecniche” riguardanti questioni specifiche, sia i testimoni che porteranno la propria esperienza vissuta in particolari ambiti del vivere sociale, spesso contrassegnati dal disagio.

Per maggiori informazioni riguardanti il Convegno e per l’iscrizione, si può accedere al sito della Diocesi cliccando sul link: www.chiesabellunofeltre.it(nella colonna di destra ci sono tutte le notizie, il modulo d'iscrizione e le interviste sul tema, effettuate in preparazione al Convegno).