Santa-Filomena img

SANTA FILOMENA A S. CROCE

Oggi a S. Croce onoriamo la patrona Santa Filomena durante la S. Messa delle 9,15. La Santa sostenga la fede della nostra comunità cristiana e infonda a ogni famiglia forza e coraggio

Maria assuntaSOLENNITA’ DELL’ASSUNTA

Giovedì, solennità dell’Assunta, si celebra nella nostra diocesi la Giornata pro Seminario. Le offerte raccolte durante le Ss. Messe andranno per il mantenimento di questa Istituzione diocesana.

Chiediamo al Signore di sostenere coloro che egli chiama a seguirlo a totale servizio della Chiesa, anche nelle nostre parrocchie, perché abbiano la forza di rispondere con generosità.

Confessionale-Farra

CONFESSIONI

Il parroco sarà in chiesa per le confessioni nella Vigilia della solennità dell’Assunta, dalle ore 15 alle ore 16

Campeggio-Mezzomiglio-2019CONCLUSO IL CAMPEGGIO

Si è concluso mercoledì 7 agosto il campeggio a Mezzomiglio, con una cinquantina di partecipanti tra ragazzi e animatori. L’esperienza è riuscita, senza incidenti, nonostante il tempo non proprio favorevole. L’esito lo si deve alla disponibilità dei ragazzi a vivere un’esperienza comunitaria e alla generosa collaborazione di numerose persone. Un grande e sincero grazie agli animatori, che questa esperienza l’hanno preparata con numerosi incontri, a Monica Battistelli che con Costantina Nardi e Laura Ghioni ha assicurato il quotidiano “menu stellato”, all’Amministrazione comunale, ai genitori che si sono prestati per servizi vari, prima e dopo il campeggio, a quanti hanno contribuito con ogni tipo di elargizione.

INDUMENTI CAMPEGGIO

Sono stati raccolti alcuni indumenti dimenticati dai ragazzi a Malga Peterle. Questo materiale si trova ora nella saletta antistante la sagrestia, dove per tutta la prossima settimana ognuno può verificare se fra quanto recuperato vi sia anche qualcosa di suo.

Santa-Croce-web-10MESSA ANTICIPATA A S. CROCE

Domenica 18 agosto mattina, in occasione del Giro del Lago, verrà chiusa la strada Farra - S. Croce. Sarà quindi impossibile per il parroco celebrare le Messe festive con il consueto orario. La soluzione migliore, per altro già sperimentata positivamente l’anno scorso, è parsa quella di spostare la Messa festiva di S. Croce dalle 9,15 della domenica alle 18.30 del sabato. Ricordiamo che comunque alle 9,15 della domenica viene celebrata la Messa anche in Casa di soggiorno.

Madonna-Lourdes

PELLEGRINAGGIO A LOURDES

Il pellegrinaggio diocesano a Lourdes, presieduto dal vescovo Renato, si svolgerà dall’1 al 7 settembre in pullman attrezzati e dal 2 al 6 settembre in aereo. Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Unitalsi, Centro Giovanni XXIII, Piazza Piloni 11 - Belluno - tel. 366 8732766 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure presso l’incaricato di zona, don Moreno Baldo, canonica di Pieve d’Alpago, tel. 0437 478009.

pescabeneficenza

PROSEGUE LA PESCA A FARRA

Prosegue con successo nella sala parrocchiale di Farra la Pesca di beneficenza. Ricca di proposte, è aperta con questo orario:

domenica e festività dalle 8.30 alle 12 e dalle 17 alle 22

sabato e vigilie dalle 20 alle 22.