PentecostePENTECOSTE

Siamo chiamati oggi a rivivere e riattualizzare il grande evento della discesa dello Spirito Santo sui primi discepoli. E’ stato grazie alla forza di quello Spirito che uomini qualunque sono diventati protagonisti e iniziatori della storia più lunga dell’umanità, arrivata fino a noi.

Sentiamo il bisogno di essere di nuovo e sempre investiti da quello stesso Spirito, per continuare l’avventura della fede. Per questo, per la Chiesa e per l’intera umanità chiediamo “Vieni Spirito Santo a rinnovare la faccia della terra”.

- PELLEGRINAGGIO A FOLLINA -

Follina 01Compiamo oggi il tradizionale plurisecolare Pellegrinaggio dell'Alpago a Follina.

L’arrivo in Basilica è fissato per le ore 15.30 per la preghiera del Rosario e la possibilità delle Confessioni. Alle 16 la S. Messa solenne, concelebrata dai parroci e animata dal coro interparrocchiale dell'Alpago.

Un pullman parte da Pieve alle ore 14.10, con fermate a Puos ore 14.15 e a Farra (pensilina davanti al parco) ore 14.20.

Per i bambini che hanno fatto la Prima Comunione presenti con la propria tunica, è riservato uno spazio accanto al’altare.

Oggi è sospesa la s. Messa delle 18.30 a Farra.

San-Antonio-Buscole-02SANT’ANTONIO A BUSCOLE

Giovedì 13 giugno ricorre la festa di S. Antonio di Padova. Onoreremo questo Santo, molto popolare, con la celebrazione di due Ss. Messe nella cappella di Buscole a lui dedicata: al mattino, alle ore 10.30, e in serata alle 19, per favorire quanti tornano dal lavoro.

gardaland lamp

GITA A GARDALAND

Domani lunedì 10 giugno si effettuerà la gita a Gardaland con due pullman, Asilo e Parrocchia insieme.

Partenza alle ore 7 dal piazzale di Viale al Lago. Il ritorno è previsto per le ore 20,30-21.

Vacanze-SimpsonVACANZE ED ESAMI

E’ iniziato il lungo periodo delle vacanze estive per alunni e studenti. A tutti auguriamo che possano essere mesi di distensione e di meritato riposo, con la speranza che la vacanza non induca a dimenticarsi della dimensione spirituale della vita.

Un grosso e cordiale “in bocca al lupo” a tutti coloro che si cimenteranno nella fatica degli esami.

Raccolta-alimentareRACCOLTA ALIMENTI

Prosegue anche nel periodo estivo la raccolta di alimenti (scatolame, prodotti a lunga conservazione, prodotti per l’infanzia, per l’igiene domestica ecc.) che servono per confezionare i pacchi distribuiti a famiglie locali bisognose. I prodotti possono venir depositati in chiesa a Farra nell’apposito contenitore.

OTTO PER MILLE

In tempo di dichiarazione dei redditi, ricordiamoci della firma per scegliere di destinare alla Chiesa cattolica l’8 per mille. Di questo fondo hanno beneficiato le nostre parrocchie per finanziare i lavori nelle chiese. E anche per il prossimo intervento sul campanile di Farra sicuramente verrà richiesto un contributo, indispensabile per poter effettuare i lavori.

Coloro che hanno solo redditi da pensione o lavoro dipendente e perciò esentati dal presentare la denuncia devono firmare l’allegato al modello CU; utilizzare l’apposita busta e consegnarla presso un ufficio postale (il servizio di ricezione è gratuito).