prete

GIORNATA DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

Torna anche oggi, come ogni anno nella IV domenica di Pasqua, la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. Nel suo Messaggio per questa occasione, papa Francesco ricorda che “La chiamata del Signore non è un’ingerenza di Dio nella nostra libertà; non è una “gabbia” o un peso che ci viene caricato addosso. Al contrario, è l’iniziativa amorevole con cui Dio ci viene incontro e ci invita ad entrare in un progetto grande, del quale vuole renderci partecipi”. Ci uniamo alla preghiera di tutta la Chiesa perché siano molti coloro che accolgono il progetto di Dio nella loro vita.

SS Vittore_Corona

SS. VITTORE E CORONA

Martedì 14 maggio ricorre la festa dei Ss. Vittore e Corona, compatroni della diocesi. Nel bel santuario situato sopra Feltre, che ospita le urne dei santi, il vescovo Renato presiederà la Messa solenne alle ore 10.30

Catechismo 1

CATECHISMO A FARRA

Nella riunione di mercoledì scorso, i catechisti hanno programmato di terminare gli incontri settimanali a Farra sabato 25 maggio pomeriggio. Ci sarà innanzitutto un momento di preghiera in chiesa alle ore 14.30. Seguiranno vari giochi di società (caccia al tesoro e altro…) e alla fine il gelato offerto a tutti. E’ stata inoltre prevista per lunedì 10 giugno la gita tradizionale a Gardaland, di cui si forniranno i dettagli prossimamente. Per tutti i catechisti di Farra e S. Croce è stata programmata la pizza: mercoledì 5 giugno.

Campeggio

PREISCRIZIONI CAMPEGGIO

C’è tempo fino a domenica 19 maggio per effettuare le preiscrizioni al campeggio 2019.

pescabeneficenza

PESCA DI BENEFICENZA

I collaboratori della Pesca, che si sono riuniti martedì scorso, si ritroveranno lunedì 13, alle ore 20.30, per distribuirsi le lettere da recapitare alle famiglie.

FestaDellaMamma

FESTA DELLA MAMMA

Anche se quella di oggi non è una festa liturgica, vogliamo formulare un augurio, che diventa preghiera a Dio, perché a ogni mamma sia data la forza necessaria per svolgere la missione a cui è chiamata.

Adunata-Alpini-2019

ADUNATA DEGLI ALPINI

Un ricordo carico di simpatia e di stima per gli Alpini delle nostre comunità che partecipano a Milano all’Adunata nazionale. Con rinnovata gratitudine per i molteplici servizi che svolgono tra di noi.

OTTO PER MILLE

In tempo di dichiarazione dei redditi, ricordiamoci della firma per destinare alla Chiesa cattolica l’8 per mille. Di questo fondo hanno beneficiato le nostre parrocchie per i lavori nelle chiese. E anche per il prossimo intervento al campanile di Farra sicuramente verrà richiesto un contributo, indispensabile per poter effettuare i lavori.

- FIORETTO DI MAGGIO -

Rosario

Ricordiamo i luoghi e gli orari del Fioretto, dal lunedì al venerdì:

* FARRA ORE 20: chiesa parrocchiale; S. Antonio a Buscole; Villaggio Riviera presso la famiglia Scola (eccetto il mercoledì); Villanova presso l’abitazione di Maria Facchin.
Poiatte: il venerdì alle ore 20 in casa di Calvi Rinaldo.
Corso Alpino: il lunedì alle ore 20.30 presso la famiglia Slaviero Lorenzo

* SANTA CROCE ORE 20.15: chiesa parrocchiale.