Get Adobe Flash player

Cerca nel sito

Contatti

Indirizzo
Via Matteotti, 2
32016 Farra
Alpago (BL)

Mail
info@parrocchiafarra.it

Telefeno
0437 454381

 
  
 

pregarePREGHIERA

Le giornate con cui abbiamo iniziato la Quaresima ci hanno fatto sperimentare che chi crede al valore della preghiera non ha bisogno di effetti speciali, ma anche nella semplicità delle espressioni esteriori si può trovare un aiuto. In questo tempo che prepara alla Pasqua i cristiani sono invitati a intensificare prima di tutto proprio la preghiera. Infatti, non è possibile che la fede rimanga viva e che la carità sia autentica e duratura senza la preghiera.

 

 

- LE GIORNATE DI INIZIO QUARESIMA -

Giorni-dello-spirito-e-comunita-2019

 

Abbiamo dato inizio alla Quaresima con il consueto Rito delle Ceneri e successivamente con l’esperienza suggerita dal Vescovo e denominata “Giorni dello Spirito e di comunità”. La celebrazione del Mercoledì delle Ceneri si è tenuta a Farra con una buona partecipazione da entrambe le parrocchie. Anche le successive serate (due a S. Croce e una a Farra) hanno visto una partecipazione buona di entrambe le parrocchie. Al di là dei numeri, di sicuro è stata una significativa testimonianza che i partecipanti si sono scambiati reciprocamente.

Un vivo ringraziamento vada a quanti hanno reso possibili le serate provvedendo all’animazione e all’organizzazione dei vari aspetti.

 

...

 

paneamordiDioPENITENZA E CARITA’

Quaresima è tempo di carità verso i più poveri del mondo. Questa solidarietà deve essere frutto di personale penitenza, di qualche rinuncia fatta in soccorso di chi manca anche del necessario per vivere. In questo ci aiuta l’iniziativa diocesana “Un Pane per amor di Dio” e in fondo alle chiese sono a disposizione le cassettine preparate dal Centro Missionario.

UN PROGETTO CONCRETO

L’iniziativa “Un Pane per amor di Dio” anche quest’anno è finalizzato a sostenere una serie di progetti dei missionari in paesi disagiati dei cinque continenti. Alle varie zone della diocesi ne è stato affidato uno. Per quanto ci riguarda come zona Alpago-Longarone-Zoldo il nostro impegno è volto a sostenere in Pakistan gli avvocati delle minoranze religiose. Di queste minoranze fanno parte anche i cristiani, spesso fatti oggetto di violente discriminazioni o di autentiche persecuzioni.


Via-crucis


VIA CRUCIS

Nei venerdì di quaresima verrà riproposta la Via Crucis alle ore 15 nella chiesa di Farra. Cominceremo venerdì prossimo 15 marzo.

 

 

Catechismo 1INCONTRO CATECHISTI

Per accordarsi riguardo alle iniziative quaresimali è fissato un incontro dei catechisti per mercoledì 13, ore 20.30, a Farra.

 

 

 

Cappello AlpinoGRUPPO ALPINI

Gruppo Alpini di Farra ha recapitato al parroco un’offerta di 300,00 euro per la parrocchia.

Grazie per questa generosità che si aggiunge a quella tante volte dimostrata con i fatti in diverse circostanze.

 

 


- PRIMA COMUNIONE -

Prima-comunione-01

 

 

Venerdì 15 marzo, alle ore 20.30, in parrocchia di Farra, ci sarà l’incontro con i genitori dei bambini della Prima Comunione di Farra e di Santa Croce, in programma quest’anno a Farra il 28 aprile per entrambe le parrocchie.

 

 

 

 

...