Cresimandi-parrocchiafarraIMMACOLATA E CRESIMA

Sabato 8 dicembre ricorre la solennità dell’Immacolata Concezione e alle 10.30 a Farra il Vescovo amministrerà la Cresima a 15 giovani di Farra e di Santa Croce.

AvventoTEMPO DI AVVENTO

Il Natale si avvicina rapidamente e perché non arrivi in modo inaspettato, la Chiesa ci offre il tempo dell’Avvento. E’ tempo di attesa, soprattutto tempo per vincere distrazioni e abitudini che impediscono di valutare ciò che è importante nella vita. Un poco di silenzio dentro e attorno a noi, un’attenzione maggiore alle persone, cominciando da quelle di casa e continuando con quelle che, anziane, malate, disagiate economicamente e affettivamente, a Natale saranno ancora più sole e tristi. Piccoli suggerimenti per non vergognarci di provare a essere riflessivi, un po’ più essenziali e buoni.

Confessionale-Farra

CONFESSIONI

Venerdì 7 dicembre, dalle ore 15 alle 17, a Farra ci sarà a disposizione un confessore straordinario. La proposta della confessione è rivolta ai cresimandi, ai loro familiari, ma anche a tutti coloro che lo desiderano.

Cristo-benedice

INCONTRI SULLA PAROLA DI DIO

Proseguono in parrocchia a Farra gli incontri sulla Parola di Dio, aperti a tutti (Farra e S. Croce). Il prossimo si terrà martedì 4 dicembre, dalle 20.30 alle 21.30. Sicuramente alla portata di tutti.

Comunione-01PRIMO VENERDI’

Il 7 dicembre è il Primo venerdì del mese e verrà portata al mattino la S. Comunione ai malati e agli anziani che lo desiderano. Viene invece sospesa l’Adorazione eucaristica, per lasciare spazio in chiesa a Farra alle Confessioni e alle prove con i cresimandi, Inoltre, essendo vigilia di festa, non si celebra la Messa vespertina.

Coro-Giovani

ANIMAZIONE DELLA MESSA

Anche in questa domenica i ragazzi sono impegnati nell’animazione delle ss. Messe. Si rende sempre quanto mai indispensabile la collaborazione delle famiglie.

chierichetti

CONCORSO CHIERICHETTI

Con la Prima domenica di Avvento prende il via il Concorso invernale dei chierichetti.

Pulizie

PULIZIA DELLA CHIESA

Siamo grati alle donne che in novembre hanno provveduto alla pulizia della chiesa di Farra. Per il mese di dicembre il gruppo risulta essere molto sguarnito ed è gradita una mano di qualche volontario.

Stelle-di-nataleSTELLE DI NATALE

Domenica 9 dicembre, all’uscita della chiesa di S. Croce, verrà proposta la vendita delle stelle di natale promossa dall’AIL

MERCATINO DI NATALE

Manifesto-Mercatino-Natale-2018

E’ aperto, e lo sarà pure domenica prossima, il Mercatino di Natale nella Sala parrocchiale di Farra.

Orario: 8,30-12 e 15,30-19,30

Ha già ricevuto molte visite e apprezzamenti per gli oggetti esposti, tutti rigorosamente fatti a mano da persone locali, assortiti e a costi accessibili.

Lo scopo rimane la beneficenza a favore di persone bisognose o delle opere parrocchiali.