Preghiera-Cristiani-2017

UNITA’ DEI CRISTIANI

E’ iniziata mercoledì 18 gennaio e proseguirà fino al 25 la Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani. Il brano biblico, proposto alla riflessione dei cristiani di tutte le confessioni, è tratto dalla Seconda lettera ai Corinzi (5,14-20): «L’amore di Cristo ci spinge alla riconciliazione». Sentiamoci parte di questa cristianità, unanime nella preghiera che chiede al Signore che aiuti le chiese a imboccare e percorrere la strada della riconciliazione.

Agosti

CONVEGNO BIBLICO

Si svolge oggi presso l’Istituto Agosti a Belluno il Convegno biblico diocesano sul tema, “Nella gioia del Vangelo. Dai vangeli alle situazioni di vita”. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che nelle parrocchie animano varie realtà (catechesi, gruppi…) o che desiderano approfondire i contenuti della propria fede cristiana.

Raccolta-alimentarePACCHI DI ALIMENTI

La Caritas foraniale che confeziona i pacchi di generi alimentari per famiglie in difficoltà nel nostro territorio, rende noto che per i 30 pacchi di questo mese scarseggiano olio, zucchero, farina, tonno, riso, caffè, the, marmellata, fagioli, piselli, detersivi e prodotti per l’igiene. Quanti vogliono collaborare, possono depositare i prodotti in chiesa a Farra (responsabile Rosa Barattin) nell’apposito scatolone, oppure a S. Croce nella sala parrocchiale (responsabile Stefano Conte).

Telebellunodolomiti Logo

PRESEPIO VIVENTE A TELEBELLUNO

Una sintesi della rappresentazione del Presepio vivente 2016 verrà mandata in onda a Telebelluno con questi orari: martedì 24 gennaio alle ore 18.30 e alle 21.30 (in replica); mercoledì 25 gennaio alle 9.15 (replica).

Presepio-Vivente-2016-DVD

DVD DEL PRESEPIO VIVENTE

A TBD vengono, ovviamente, trasmesse  alcune scene della sacra rappresentazione. Chi volesse avere una copia integrale delle riprese del Presepio vivente, può rivolgersi al parroco, presso il quale è ancora disponibile un certo numero di DVD. E’ anche questo un modo per contribuire a sostenere le spese della manifestazione.