Giornata-Mondiale-Migranti-2017GIORNATA DEI MIGRANTI
Da oltre un secolo, la Chiesa riserva una Giornata particolare di preghiera e solidarietà verso quanti sono costretti per vari motivi ad abbandonare il proprio paese. Il Papa ha indicato per la 103Giornata che si celebra quest’oggi il tema: “Migranti e rifugiati ci interpellano. La risposta del Vangelo della misericordia”. Ciascuno potrà avere le proprie opinioni e proporre soluzioni diverse riguardo al fenomeno degli immigrati, ma nessuno può negare che siamo di fronte a un terribile dramma, dalle proporzioni enormi. Come uomini e ancor più come cristiani, possiamo girarci dall’altra parte?

Agosti

CONVEGNO BIBLICO DIOCESANO

Domenica prossima 22 gennaio si svolgerà presso l’Istituto Agosti a Belluno il Convegno biblico diocesano sul tema, “Nella gioia del Vangelo. Dai vangeli alle situazioni di vita”. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che nelle parrocchie animano varie realtà (catechesi, gruppi…) o che desiderano approfondire i contenuti della fede cristiana.

Iscrizioni entro il 18 gennaio ore 12 (quota: € 10 senza pranzo, € 23 con pranzo) all'Ufficio catechistico (Centro Giovanni XXIII) o al parroco. Per i catechisti e gli animatori delle nostre comunità provvederanno le parrocchie.

chierichetti

NUOVI CHIERICHETTI

Oggi, durante la s. Messa delle 10.30, si svolge  la cerimonia della vestizione dei chierichetti che iniziano così il proprio servizio liturgico nella comunità cristiana.

Chiacchierino

RIPRENDE IL CHIACCHIERINO

Terminata la sospensione per le festività natalizie, riprende l’attività settimane del “Chiacchierino”. Prossimo incontro, martedì 17 gennaio, ore 16, presso la casa delle suore.

Presepio-Vivente-2016-DVD

DVD DEL PRESEPIO VIVENTE

Presso il parroco sono ancora disponibili alcune copie del DVD del Presepio vivente 2016. Chi fosse interessato lo può avere e così contribuire a sostenere le spese della manifestazione.

Preghiera-Cristiani-2017UNITA’ DEI CRISTIANI

Inizia mercoledì 18 gennaio la Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani. Il brano biblico, proposto alla riflessione dei cristiani di tutte le confessioni, è tratto dalla Seconda lettera ai Corinzi (5,14-20): «L’amore di Cristo ci spinge alla riconciliazione».

Il Vescovo Renato presiederà una liturgia ecumenica venerdì 20 gennaio alle 20.30 al Centro «Papa Luciani», con i parroci ortodossi di Belluno; sabato 21 gennaio, alle 18.30, a Mussoi, nella chiesa di Vezzano, padre George Mihai presiederà il canto dell’inno Akathistos.