Corpus-Domini-WEB

CORPUS DOMINI

Domenica prossima ricorre la solennità del Corpus Domini. Comprendiamo tutti che, stante la situazione, non è possibile effettuare la processione con il Santissimo. Per questo motivo concluderemo la Messa a S. Croce e quella delle 10.30 a Farra con un momento di adorazione e con la benedizione eucaristica.

Covid19-Messa-Farra-02CONTINUANO LE RESTRIZIONI

Non sono state abolite le restrizioni per le celebrazioni in chiesa. Dovremo perciò rispettarle, come del resto abbiamo fatto lodevolmente nelle settimane scorse. Per qualcuno che non le conoscesse o le avesse dimenticate, le norme sono riportate nell’ultima parte del foglietto.

Covid19-Messa-FarraPOSTI SEGNATI

I banchi delle chiese sono stati segnati in modo chiaro per permettere di individuare immediatamente dove è possibile prendere posto. Anche le persone che convivono in casa devono mantenere il distanziamento durante le celebrazioni per non scombinare la distribuzione dei posti, stabilita per assicurare il dovuto distanziamento. Nella chiesa di Farra i posti disponibili sono 50 e in quella di S. Croce sono 25. Alcuni volontari segnalano i posti da occupare e si chiede di avere pazienza se non sono i posti desiderati. Esauriti i posti, le porte della chiesa non verranno chiuse, ma siamo invitati a non insistere per entrare. Semmai prevediamo di partecipare a una celebrazione durante la settimana.

Follina-310520-03

PELLEGRINAGGIO A FOLLINA

Domenica scorsa, Pentecoste, parroci e alcuni amministratori comunali hanno rappresentato le comunità al tradizionale Pellegrinaggio dell’Alpago al santuario di Follina.

Alle 16 in basilica c’è stata la concelebrazione presieduta da un frate del Monastero a cui hanno partecipato anche alcuni pellegrini alpagoti, una decina dei quali arrivati a piedi.

Follina-310520-02Follina-310520-01

Durante il TG del 01/06/2020, Telebelluno ha mandato in onda un servizio dedicato a questo pellegrinaggio. Chi se lo fosse perso può guardarlo al seguente link Youtube: https://youtu.be/8WMSJ9X-nms

Radio-PFA-LogoS. MESSA ALLA RADIO DA FARRA

Da domenica 24 maggio, la Messa delle 10.30 di Farra viene trasmessa con lo stesso sistema usato per il Fioretto. Soprattutto le persone anziane o ammalate, che ancora hanno timore a muoversi, potranno seguire la celebrazione rimanendo a casa.

E’ sufficiente avere un collegamento Internet e alle 10.30 usare il link: http://parrocchiafarra.caster.fm/ La trasmissione si riceve ovunque è possibile collegarsi a Internet, con telefonino o computer.

San-Antonio-Buscole-08

SANT’ANTONIO A BUSCOLE

Sabato prossimo, 13 giugno, ricorre la festa di s. Antonio di Padova. La chiesetta di Buscole, dedicata al Santo, non ci permette il rispetto del distanziamento fisico prescritto. Celebreremo perciò la Messa all’esterno, sulla soglia della cappella, alle ore 10.30. Quanti vorranno partecipare all’Eucaristia potranno occupare i gradini e l’area circostante.

- Disposizioni per partecipare alle celebrazioni -

Osservando la distanza minima di sicurezza,

la capienza massima della chiesa di Farra è di 50 persone,

la capienza massima della chiesa di s. Croce è di 23 persone.

1. Non puoi entrare in chiesa:
    Se hai sintomi influenzali respiratori;
    Se la tua temperatura corporea e superiore ai 37,4°
    Se nei giorni precedenti sei stato in contatto con persone positive al virus.

2. Evita ogni assembramento in chiesa, in sacrestia, alle porte e sul sagrato.

3. Entra in chiesa rispettando la distanza di almenoun metro e mezzo da chi ti precede. Ugualmente all’uscita.

4. All’interno della chiesamantieni la distanza di sicurezza di almeno un metro da tutte le persone.

5. È OBBLIGATORIO indossare una mascherina che copra naso e bocca.
    È consigliato coprire le mani con i guanti.

6. Se noi hai i guanti, usa il liquido igienizzante.

7. Per quanto possibile non toccare maniglie, porte, suppellettili…

8. Le acquasantiere sono vuote: puoi ricordare il tuo battesimo con un se- gno di croce.

9. Al momento della Comunione la particola verrà posta dal ministro ESCLUSIVAMENTE sul palmo.

10. Non ci sarà la raccolta delle offerte: se vuoi contribuire alla vita della parrocchia deponi l’offerta nel contenitore presso le porte.

posthentai.com orgies cartoon comics