Pentecoste-Tiziano

PENTECOSTE

Oggi riviviamo e attualizziamo il grande evento della discesa dello Spirito Santo sui primi discepoli. E’ grazie alla forza di quello Spirito che uomini qualunque sono diventati protagonisti e iniziatori della storia più lunga dell’umanità, arrivata fino a noi.

Sentiamo il bisogno di essere di nuovo e sempre investiti da quello stesso Spirito, per continuare l’avventura della fede.

Messa-Farra-COVID19-DLS

IN CHIESA MA CON RESTRIZIONI

Siamo tornati a celebrare le Messe in chiesa. Domenica è stata la prima volta per l’Eucaristia festiva ed è andata bene perché abbiamo rispettato le norme che dobbiamo continuare a rispettare e che riportiamo nell’ultima pagina del foglietto.

POSTI SEGNATI

I banchi delle chiese sono stati segnati in modo chiaro per permettere di individuare immediatamente dove è possibile prendere posto. Anche le persone che convivono in casa devono mantenere il distanziamento durante le celebrazioni per non scombinare la distribuzione dei posti, stabilita per assicurare il dovuto distanziamento. Nella chiesa di Farra i posti disponibili sono 50 e in quella di S. Croce sono 25.

Messa-Farra-COVID19

PAZIENZA E COMPRENSIONE

Per garantire la maggiore sicurezza possibile e velocizzare senza assembramenti l’entrata e l’uscita dalla chiesa, ci sono dei volontari che provvedono a dare le dovute indicazioni. Cerchiamo di seguire le indicazioni e di aver pazienza se non si potranno occupare i posti abituali.

POSTI A ESAURIMENTO

I posti disponibili saranno gradualmente assegnati fino al raggiungimento del numero massimo previsto. A quel punto i volontari potranno dover dire a qualcuno che non c’è più posto. Le porte non verranno chiuse, ma siamo invitati a non insistere per entrare. Semmai prevediamo di partecipare a una celebrazione durante la settimana.

WebRadio

FIORETTO VIA RADIO

E’ cessata la trasmissione quotidiana del Fioretto attraverso il collegamento Internet. Eccezion fatta per quando la connessione non è stata possibile, si può calcolare che ogni sera almeno un centinaio di persone ha partecipato con questo mezzo alla preghiera.

MESSA VIA RADIO DA FARRA

Da domenica 24 maggio, la Messa delle 10.30 viene trasmessa con lo stesso sistema usato per il Fioretto. Soprattutto le persone anziane o ammalate, che ancora hanno timore a muoversi, potranno seguire la celebrazione di Farra, rimanendo a casa.

E’ sufficiente avere un collegamento Internet e alle 10.30 usare il link: http://parrocchiafarra.caster.fm/

Follina 01

PELLEGRINAGGIO A FOLLINA

Oggi 31 maggio, solennità di Pentecoste, non si può svolgere il tradizionale Pellegrinaggio dell’Alpago al santuario di Follina. Ma per non interrompere l’usanza plurisecolare, parroci e sindaci del- l’Alpago si recano a Follina e partecipano alle ore 16 in basilica alla concelebrazione con i frati, rappresentando così tutte le nostre comunità religiose e civili.

Corpus-Domini-WEB

ADORAZIONE EUCARISTICA

Il 5 giugno, primo venerdì del mese, alle 17.30, a Farra, Adorazione eucaristica che si concluderà con la Messa alle 18.30.

Pulizie

GRAZIE PER LE PULIZIE

Un vivo grazie alle persone che hanno effettuato le pulizie delle chiese in questo periodo. Un particolare grazie a quanti provvedono alla sanificazione dei banchi dopo ogni celebrazione.

- Disposizioni per partecipare alle celebrazioni -

Osservando la distanza minima di sicurezza,

la capienza massima della chiesa di Farra è di 50 persone,

la capienza massima della chiesa di s. Croce è di 23 persone.

1. Non puoi entrare in chiesa:
    Se hai sintomi influenzali respiratori;
    Se la tua temperatura corporea e superiore ai 37,4°
    Se nei giorni precedenti sei stato in contatto con persone positive al virus.

2. Evita ogni assembramento in chiesa, in sacrestia, alle porte e sul sagrato.

3. Entra in chiesa rispettando la distanza di almenoun metro e mezzo da chi ti precede. Ugualmente all’uscita.

4. All’interno della chiesamantieni la distanza di sicurezza di almeno un metro da tutte le persone.

5. È OBBLIGATORIO indossare una mascherina che copra naso e bocca.
    È consigliato coprire le mani con i guanti.

6. Se noi hai i guanti, usa il liquido igienizzante.

7. Per quanto possibile non toccare maniglie, porte, suppellettili…

8. Le acquasantiere sono vuote: puoi ricordare il tuo battesimo con un se- gno di croce.

9. Al momento della Comunione la particola verrà posta dal ministro ESCLUSIVAMENTE sul palmo.

10. Non ci sarà la raccolta delle offerte: se vuoi contribuire alla vita della parrocchia deponi l’offerta nel contenitore presso le porte.

posthentai.com orgies cartoon comics