luttoDUE LUTTI DOLOROSI

La comunità di Farra vive in questi giorni due eventi luttuosi: la morte di Aida De March, a pochi mesi dalla morte del marito Giorgio, e la tragedia che ha colpito la famiglia di Endri Zaimi, perito a soli 25 anni in un incidente stradale.

Sentiamoci vicini alle due famiglie con la preghiera e con sentimenti di affetto verso tutti i superstiti. Un caro ricordo anche Per Gino Peterle, quasi centenario, e per i suoi familiari

pregareMORTA LA MAMMA DI SUOR CRENZIANA

In questi giorni, suor Crenziana è partita con urgenza per raggiungere la famiglia in Indonesia, dove nel frattempo le già gravi condizioni di salute della mamma sono peggiorate, fino a provocarne la morte.

Siamo vicini a suor Crenziana e le siamo grati per quanto fatto nelle nostre comunità. Intanto, sabato, sono arrivate a Farra due giovani suore indonesiane a ricomporre la comunità e per dare una mano.

CPPU - LOGOCONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE UNITARIO

Si riunisce martedì 18 febbraio, ore 20.30, presso la parrocchia di Farra, il Consiglio pastorale parrocchiale unitario (CPPU).

La riunione avrà come temi di riflessione le iniziative per la quaresima ormai prossima. In particolare il Consiglio sarà impegnato a organizzare i “Giorni dello Spirito e di comunità” che da qualche anno segnano l’inizio del tempo quaresimale.

Dalla diocesi e dal Vescovo è stato distribuito il materiale utile per lo svolgimento di questa iniziativa che riguarderà le sere del 27-28-29 febbraio. I consiglieri sono invitati a prendere spunto da questo materiale per predisporre le tre serate, di cui verranno forniti maggiori dettagli la settimana prossima.

Santa-Apollonia-09ASANTA APOLLONIA

Nonostante la ricorrenza di S. Apollonia sia stata spezzata in due parti (quella religiosa sabato 8 e la sagra nelle giornate vicine) la partecipazione è stata buona grazie all’impegno degli Alpini e degli altri volontari. Speriamo sia un buon auspicio e che la manifestazione goda sempre di quella adesione che merita, come momento significativo della vita del paese.

- Comunicare è generare -

Convegno-Quaresima-2020

“Comunicare è generare”, è questo il titolo del Convegno diocesano in programma per domenica 1 marzo alla Fiera di Longarone (padiglione E ) a partire dalle ore 14,30. Il Convegno è aperto a tutti e, come afferma il Vescovo nell’invito rivolto alla Diocesi: “a tutti coloro che nelle nostre Comunità ecclesiali sono impegnati nello svolgere qualche servizio: tutti davvero! Anche per coloro che solo episodicamente o stagionalmente svolgono dei compiti in parrocchia”.

La grande Assemblea diocesana nasce da una domanda di fondo: come comunicare tra di noi per generare relazioni nuove e così diventare comunità vive e generative? La risposta e l’approfondimento sono affidati a Chiara Giaccardi, docente dell’Università Cattolica di Milano, partecipante al Sinodo dei Vescovi dell’autunno 2018.