Candelora-Presentazione-Gesu

CANDELORA

Oggi, 2 febbraio, celebriamo la festa della Presentazione del Signore, la Candelora. Le Messe delle 9.15 a s. Croce e delle 10.30 a Farra, le iniziamo con la tradizionale benedizione delle candele.

suore

LA VITA CONSACRATA

Oggi celebriamo anche la Giornata della vita consacrata. Poiché Farra è uno delle ormai poche parrocchie che hanno la fortuna di avere le suore, c’è un motivo in più per ringraziare il Signore per questa presenza e chiedere che non venga mai meno nella Chiesa.

Giornata-per-la-vita-2020

GIORNATA PER LA VITA

Si celebra oggi anche la Giornata per la vita. Con la Chiesa italiana, siamo invitati a pregare e a rafforzare l’impegno che deve essere sempre in favore della vita. Sia a Farra sia a S. Croce, viene proposta dopo le Messe l’iniziativa delle primule a quanti vogliono aiutare con le proprie offerte (offerta libera) il Movimento per la Vita di Belluno che sostiene, come riferito la settimana scorsa, iniziative di solidarietà con mamme in situazioni difficili.

Santa-Apollonia-01

FESTA DI SANTA APOLLONIA

La festa di S. Apollonia cade quest’anno di domenica. Le ss. Messe nella chiesa dedicata alla Santa vengono anticipate a sabato 8 febbraio. Ci saranno le consuete tre Messe: 8, 10.30, 16.

Corpus-Domini-WEB

PRIMO VENERDI’ E ADORAZIONE

Il 7 febbraio ricorre il Primo venerdì del mese e verrà portata la S. Comunione ai malati e agli anziani che lo desiderano. Nella cappella dell’Asilo, alle 17.30, inizierà l’Adorazione eucaristica che si concluderà con la S. Messa delle ore 18.30.

Agosti

CONVEGNO CATECHISTICO

Si svolgerà domenica 9 febbraio presso l’Istituto Agosti di Belluno il Convegno catechistico. L’attenzione sarà rivolta ai soggetti della catechesi, con riferimento particolare alla famiglia e alla sua dimensione spirituale. La tematica sarà svolta dalla dott.ssa Katia Bolelli, psicopedagogista e già membro della Commissione formazione dell’Ufficio catechistico nazionale. Si possono trovare tutte le informazioni necessarie al link www.chiesabellunofeltre.it/perche-ho-ricevuto-il-battesimo/

- PELLEGRINAGGIO L’11 FEBBRAIO -

In occasione della Giornata mondiale del Malato il prossimo 11 febbraio, viene proposto dalla Casa di Soggiorno di S. Croce il pellegrinaggio al Santuario di Chiampo (VI). L’iniziativa è rivolta a tutti. Il programma: partenza ore 13,45 in pullman dalla Casa di Soggiorno; ore 16 ritrovo e illustrazione del Santuario nell’antica chiesetta; alle 17,30 la S. Messa nella chiesa nuova; ore 19 cena in ristorante e quindi rientro. Info e prenotazioni (entro mercoledì 5 febbraio) presso la Casa di Soggiorno, tel. 0437 471108 (Tiziana Basso). Quote: ospiti Casa Soggiorno gratuito; dipendenti, volontari, bambini € 10,00; familiari e simpatizzanti € 20,00.

Giornata-Mondiale-Malato-2020