BATTESIMO DI_CRISTO

PROSEGUE IL TEMPO DI NATALE

Per il calendario della Chiesa (il calendario liturgico) il tempo di Natale prosegue fino alla sera di domenica prossima, festa del Battesimo del Signore. Non dovremmo confondere il periodo delle luminarie e dei consumi con il vero senso di questo periodo dal punto di vista della fede religiosa.

Natale-Ortodosso

BUON NATALE AGLI ORTODOSSI

I nostri fratelli ortodossi celebrano il Natale il 6 gennaio. Poiché anche in qualche nostra famiglia si trovano persone di confessione ortodossa (per lo più badanti dell’Est europeo) facciamo loro gli auguri di buon Natale, che sarà comprensibilmente velato di tristezza per il fatto di essere lontani dalla famiglia e dalla propria patria.

Ragazzi-missionari-logo-01

EPIFANIA CON I RAGAZZI MISSIONARI

Domani, lunedì 6 gennaio, Solennità dell’Epifania, Giornata dei “Ragazzi Missionari”. La S. Messa delle 10.30 sarà animata dai ragazzi. Al momento dell’offertorio alcuni di loro porteranno le offerte all’altare con costumi tipici di ognuno dei cinque continenti della Terra. Le offerte verranno devolute ai ragazzi meno fortunati, attraverso il Centro Missionario.

Dopo la Messa è previsto nella Sala parrocchiale l’aperitivo per i ragazzi in compagnia di una persona molto particolare. Tutti sono invitati.

I ragazzi che hanno frequentato con maggiore assiduità la Novena di Natale riceveranno in questa occasione un riconoscimento.

battesimo

BATTESIMO DI GIADA - Domenica prossima, festa del Battesimo del Signore, durante la Messa delle 10.30, verrà celebrato il Battesimo di Giada Rapicavoli, di Sandro e di Costa Silvia. Mentre gioiamo con questa famiglia per il dono della vita e della fede, cogliamo l’occasione per rivivere nella celebrazione comunitaria il ricordo del nostro battesimo.

Raccolta-alimentareLA SPESA PER GLI ALTRI

Le necessità di tante famiglie non terminano con la fine del tempo natalizio. Continua quindi a essere attuale l’appello della Caritas dell’Alpago a confezionare i pacchi mensili da consegnare a famiglie del nostro territorio in situazione di necessità. Per questo, prosegue la raccolta di alimenti (soprattutto scatolame e cibi a lunga conservazione). Forse abbiamo confezioni di alimenti giacenti anche in casa (esempio: panettoni) e magari prima che scadano potrebbero tornare utili a qualcuno.

pregare

S. MESSA PRESSO LE SUORE

Con martedì 7 gennaio, a Farra, riprenderemo a celebrare la Messa feriale nell’abitazione delle Suore.

INTENZIONI SS. MESSE

Nonostante la buona volontà, non sempre si riesce a celebrare la s. Messa nel giorno richiesto dall’offerente. L’unico modo per essere certi della data è consultare il foglietto settimanale. Inoltre, se ci si è accorti che non è stata celebrata una Messa che era stata richiesta, si avvisi il parroco in maniera tempestiva.

posthentai.com orgies cartoon comics