Caritas-logo2

AVVENTO DI FRATERNITA’

Questa terza domenica di Avvento è tradizionalmente dedicata alla solidarietà, secondo i richiami della Caritas diocesana. Le elemosine che vengono oggi raccolte in chiesa ed eventuali altre offerte verranno devolute alla iniziativa della Caritas che sta predisponendo un “centro di ascolto” sul territorio dell’Alpago. Prosegue anche la raccolta di alimenti e di prodotti per l’igiene con cui confezionare i pacchi per famiglie bisognose.

Cristo-benedice

INCONTRO SULLA PAROLA DI DIO

Si terrà martedì 17 dicembre, dalle 20.30 alle 21.30, in parrocchia a Farra l’ultimo degli incontri sulla Parola di Dio dell’Avvento. Aperto a tutti è sicuramente alla portata di ciascuno, anche di chi finora non ha mai partecipato e che può aggregarsi senza alcuna difficoltà.

chierichetti

ANIMAZIONE DELLA MESSA

I ragazzi sono impegnati nell’animazione della Messa domenicale delle 10.30. E’ indispensabile la collaborazione delle famiglie.

battesimo

BATTESIMO DI FACCHIN NATHAN

Domenica prossima, dopo la Messa delle 10.30, ci sarà il battesimo di Facchin Nathan Giuseppe, di Mario e di Ketchine. Gioiamo con questa famiglia per il dono della vita e la chiamata alla fede.

novena nataleNOVENA DI NATALE

In preparazione al Natale, ormai prossimo, con lunedì 16 dicembre iniziamo nella chiesa di Farra (non presso le suore) la Novena di Natale animata dai ragazzi del catechismo. La preghiera inizierà alle 18.30. Vi sono invitati in particolar modo tutti i ragazzi, ai quali verrà consegnata una pagellina per segnare le presenze. Ai più assidui sarà dato un “premio fedeltà”.

Dopo la Novena seguirà la celebrazione della Santa Messa.

Cappello Alpino

MESSA CON GLI ALPINI

Gli Alpini di Farra domenica prossima si riuniranno per la festa del Gruppo. Con loro parteciperemo alla Messa delle 10.30.

Renato-Marangoni-1-web

IL VESCOVO A PUOS E A S. CROCE

In vista del Natale, il vescovo Renato sarà presente in questa settimana nelle nostre Case di Soggiorno: martedì 17 a Puos e venerdì 20 a S. Croce. In entrambe le strutture concelebrerà alle ore 10 con i parroci la Messa per gli ospiti, i familiari e il personale.

Raccolta-alimentare

LE FAMIGLIE DEI CRESIMATI

In occasione della Cresima dei propri figli, celebrata domenica scorsa, le famiglie di Farra e S. Croce hanno offerto due ceste di generi alimentari per confezionare i pacchi mensili per le famiglie bisognose e hanno recapitato la somma di € 150,00. Ne siamo loro molto grati.

Confessionale-Farra

VEGLIA DI PREGHIERA E CONFESSIONI

Per la forania di Zoldo, Longarone, Ponte nelle Alpi e Alpago viene proposta una Veglia di preghiera con possibilità di confessarsi. L’iniziativa è rivolta a giovani e adulti in preparazione del Natale. Si terrà nella cripta della chiesa parrocchiale di Polpet giovedì 19 dicembre, alle ore 20,30

Amico-del-popoloL’AMICO DEL POPOLO

I volontari stanno effettuando la raccolta degli abbonamenti vecchi e nuovi al settimanale bellunese “L’Amico del Popolo”.

Il prezzo dell’abbonamento è rimasto a € 55,00.

pescabeneficenza

MERCATINO DI NATALE

Nella Sala parrocchiale di Farra, oggi ultimo giorno di apertura del Mercatino di Natale con i suoi tanti oggetti, tutti fatti a mano da autori locali. Orario: 8,30 -12 e 15-18.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito ad allestirlo e a gestirlo in queste domeniche. Grazie a quanti hanno acquistato qualcosa, incrementando così la disponibilità di fondi per aiutare situazioni di bisogno e per interventi a favore della parrocchia

Chiesa-Farra-nuova-FacciataORARI DELLE FESTIVITA’

E’ opportuno fin da ora tenere conto degli orari delle Messe delle feste di Natale che subiscono qualche modifica:

NATALE - Notte: S. Croce ore 22; Farra ore 23,30; Giorno: Farra ore 8, 10,30, 18,30; S. Croce ore 9,15.

CAPODANNO - Vigilia: Farra ore 18,30; Giorno: Farra ore 8, 18,30; S. Croce ore 10,30.

DOMENICHE ED EPIFANIA: Farra ore 8, 10,30; S. Croce ore 9,15