Immacolata

IMMACOLATA E CRESIMA

Domenica prossima ricorre la solennità dell’Immacolata Concezione e alle 10.30 a Farra il Vescovo amministrerà la Cresima a 17 giovani delle nostre parrocchie.

Confessionale-Farra

CONFESSIONI

Sabato 7 dicembre, dalle ore 15 alle 17, a Farra sarà a disposizione un confessore straordinario. La proposta della confessione è rivolta ai cresimandi, ai loro familiari, ma anche a tutti coloro che lo desiderano.

Cristo-benedice

INCONTRO SULLA PAROLA DI DIO

C’è stata una buona presenza delle nostre due parrocchie al primo incontro sulla Parola di Dio dell’Avvento. Il secondo incontro si terra martedì 3 dicembre, alle ore 20.30, a Farra. Si tratta di qualcosa di molto semplice nel suo svolgimento con contenuti alla portata di tutti. La conclusione è prevista per le ore21.30, circa.

PRIMO VENERDI’ - ADORAZIONE

Il 6 dicembre è il Primo venerdì del mese e verrà portata la Comunione agli anziani e ai malati. Alle 17.30, nella Cappella delle suore, inizierà l’adorazione eucaristica che si concluderà alle 18.30 con la Messa. Pregheremo in particolare per i nostri cresimandi.

TEMPO DI AVVENTO

Il Natale si avvicina rapidamente e perché non arrivi in modo inaspettato, la Chiesa ci offre il tempo dell’Avvento. E’ soprattutto tempo per vincere distrazioni e abitudini che impediscono di valutare ciò che è importante nella vita. E’ tempo per un’attenzione maggiore alle persone, in particolare a quelle disagiate economicamente e affettivamente. Al lato pratico siamo invitati a sostenere “i centri di ascolto” che sorgeranno nelle foranie e che permetteranno di trovare risposte concrete alle concrete necessità di chi chiede aiuto. Le eventuali offerte, soprattutto di domenica 15 dicembre, andranno per questo scopo.

chierichetti

ANIMAZIONE DELLA MESSA

Oggi e nelle prossime domeniche i ragazzi sono impegnati nell’animazione delle ss. Messe. Si rende sempre quanto mai indispensabile la collaborazione delle famiglie.

san nicola

S. NICOLO’ A S. CROCE

Giovedì 5 dicembre, in Casa di Soggiorno a S. Croce, verso le ore 17, arriverà s. Nicolò per i nonni e per i bambini.

Pulizie

PULIZIA DELLA CHIESA

Siamo grati alle donne che in novembre hanno provveduto alla pulizia della chiesa di Farra. Per il mese di dicembre il gruppo risulta essere un po’ sguarnito ed è gradita una mano di qualche volontario.

ABVSNATALE DEL DONATORE

Venerdì 6 dicembre, alle 20.30, nella Palestra comunale di Farra, si svolgerà “Il Natale del Donatore”, promosso dai Volontari del sangue e dalla Consulta Giovani Alpago. La manifestazione prevede l’esibizione del gruppo “I cherubini di Belluno” della Comunità africana di Belluno, i quali si esibiranno in canti e in balli tradizionali e moderni. Seguirà un rinfresco. Ingresso libero e invito rivolto a tutta la popolazione

AIL-stelle-natale

STELLE DI NATALE

Domenica 15 dicembre, all’uscita della chiesa di S. Croce, verrà proposta la vendita (€ 12) delle stelle di Natale promossa dall’AIL

pescabeneficenza

MERCATINO DI NATALE

Dopo il successo di domenica scorsa, riapre oggi nella Sala parrocchiale di Farra il Mercatino di Natale con i suoi tanti oggetti, tutti fatti a mano da autori locali. Orario: 8,30 -12 e 15-18. Le prossime aperture previste sono: domenica 8 e 15 dicembre.

- CHIERICHETTI IN GITA -

Presepi-sabbia-jesolo

-Movimento diocesano chierichetti -

- Partenza corriera da Belluno 7.45