GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE

Giornata-Missionaria-Mondiale-2019

Oggi la chiesa ricorda a tutti noi che ne facciamo parte che il suo principale scopo è annunciare ovunque il Vangelo.

Il tema consegnato dal Papa non solo per la Giornata, ma per tutto ottobre, mese missionario straordinario, è “Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo”.

E’ stato voluto dal Papa anche considerando che in questi giorni in Vaticano si sta celebrando il Sinodo dell’Amazzonia. Con la preghiera e l’aiuto materiale ci sentiamo pure noi parte integrante di questa Chiesa universale, portatori del Vangelo e solidali con tutti i bisognosi.

battesimo

BATTESIMO DI MADDALENA

Oggi, dopo la Messa delle 10.30 a Farra, la Chiesa accoglie, con la celebrazione del battesimo, Maddalena Tona, di Helenio e di Brandalise Laura. Possa il dono di Dio trovare un terreno fertile nella nuova cristiana e in tutti coloro che cureranno la sua crescita e formazione.

Catechismo 1

CRESIMANDI

Nell’incontro con i genitori di lunedì 14 ottobre, è stato concordato che gli incontri con i ragazzi per la preparazione prossima alla Cresima (verrà celebrata l’8 dicembre) si terranno ogni mercoledì dalle ore 17 alle 18, presso la parrocchia di Farra, cominciando da mercoledì 23 ottobre.

INIZIO DEL CATECHISMO

Prendono il via in questa settimana, con l’orario riportato sul foglietto di domenica scorsa, gli incontri di catechismo a Farra. Con mercoledì 23 ottobre inizieranno anche a S. Croce gli incontri di catechismo per i ragazzi più grandi. Si troveranno con Mario Casagrande dalle 17 alle 18 di ogni mercoledì, presso la Casa di Soggiorno don Gino Ceccon.

don-claudio-sacco

MEMORIAL DON CLAUDIO SACCO

Oltre duecento coristi della diocesi hanno partecipato domenica scorsa nella chiesa di Farra al X “Memorial don Claudio Sacco”. Un’iniziativa molto ben riuscita e per la quale dobbiamo dire grazie, oltre agli organizzatori di Belluno, anche alla collaborazione di parrocchiani di Farra (tra cui alcuni membri del Gruppo Alpini) e al Coro unitario dell’Alpago, guidato da Sabrina e Alessandro.

Don-Christian-Mosca

DON CHRISTIAN INIZIA IL MINISTERO IN ALPAGO

Si svolgerà giovedì 24 ottobre, alle ore 20.30, nella chiesa di Puos, la cerimonia di insediamento di don Christian Mosca nelle parrocchie di Puos, Cornei e Sitran-Bastia. A don Christian il Vescovo consegnerà ufficialmente il mandato di prendersi cura come parroco di tutte e tre le comunità.

RosarioROSARIO MISSIONARIO

Prosegue a Farra, nelle sere in cui c’è la s. Messa, la preghiera del Rosario a partire dalle ore 18, con l’intenzione missionaria.

Festa Anziani_2012

ULTRASETTANTENNI

Rimane confermata la data del 10 novembre prossimo per la festa degli ultrasettantenni. Come già avvenuto l’anno scorso, non verranno portate le lettere-invito, ma ognuno che abbia settanta o più anni si senta finora pienamente invitato a partecipare.

Vecchi-Mestieri webVECCHI MESTIERI

Il Comitato dei Vecchi mestieri ha provveduto alla distribuzione dei proventi della manifestazione del settembre scorso. Alla parrocchia di Farra sono arrivati € 250,00 e ringraziamo sentitamente per questa attenzione. A “Casa tua 2” sono stati devoluti altri 250 euro e 2.500 euro sono stati destinati a una famiglia di Farra, che si trova in un momento di difficoltà.

ora-solare

TORNA L’ORA SOLARE

Ricordiamoci che nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre tornerà l’ora solare. Sarà quindi necessario spostare indietro di un’ora le lancette dell’orologio.

- CONSIGLIO PASTORALE UNITARIO -

CPPU - LOGO

Verrà convocato per mercoledì 30 ottobre alle ore 20.30 a Farra, il Consiglio pastorale parrocchiale unitario. Numerosi i temi di cui il Consiglio dovrà occuparsi tra cui “Gli orientamenti pastorali 2019-2020” indicati dal Vescovo, le conclusioni dell’Assemblea diocesana nella Convergenza foraniale tenutasi domenica 13 ottobre a Polpet, le indicazioni per gli orari delle Messe festive, la nuova situazione in Alpago con il cambio e la sostituzione di parroci.

Sono questioni che non sembrano rientrare nell’ordinaria vita delle nostre parrocchie, ma in realtà in questo tempo, ciò che succede in una parrocchia è destinato a interagire sempre di più con le altre comunità.

Diventa ormai indispensabile ragionare e programmare in un contesto di collaborazione tra parrocchie vicine. E non è detto che sia un male, anzi!