- Memorial don Claudio Sacco -

don-claudio-sacco

Oggi a partire dalle ore 15, si svolge nella chiesa di Farra il X Memorial don Claudio Sacco. Ognuno dei sei Cori della diocesi presente alla rassegna esegue un canto preso dalla raccolta curata da don Claudio Sacco.

L’apertura della manifestazione è affidata al Coro interparrocchiale dell’Alpago, diretto da Alessandro De Nardi.

Ingresso libero.

Cresimandi-parrocchiafarraCRESIMANDI

Lunedì 14 ottobre, alle ore 20.30, è in programma l’incontro con i genitori dei ragazzi che si preparano alla Cresima. Poiché i ragazzi della Prima Superiore frequentano differenti Istituti, si prega di informare gli interessati quanto più possibile con il passaparola.

CATECHISMO A FARRA

Catechismo 1

Si è svolto venerdì 11 ottobre a Farra l’incontro con i genitori per stabilire l’orario del catechismo. Anche se non ancora completo, si è concordato:

1^ e 2^ Elementare: sabato - 14.30

4^ Elementare: sabato - 14.30

5^ Elementare: sabato - 10.00

1^ Media: mercoledì - 14,30

2^ Media: mercoledì - 14,30

3^ Media: venerdì - 14,30

Con questo orario gli incontri si terranno nelle sale parrocchiali a partire da domenica 20 ottobre.

Si sono rese disponibili per la pulizia delle sale del catechismo alcune persone, ma ci sarebbe bisogno della disponibilità di qualche altra. Con un buon numero di volontari, a una persona toccherebbe di pulire una o due volte in tutto l’anno, nei giorni e nell’ora che preferisce. Si consideri che questo servizio lo si fa per i propri figli.

Chiesa-Farra-nuova-Facciata

ASSEMBLEA NELLA CONVERGENZA FORANIALE

Oggi alle ore 15, a Polpet, si tiene l’Assemblea diocesana nella Convergenza foraniale Longarone-Zoldo-Alpago, di cui fanno parte le nostre parrocchie. Sono invitati i Consigli pastorali parrocchiali e i collaboratori delle varie parrocchie, poiché nell’Assemblea vengono illustrati gli Orientamenti pastorali della Diocesi per il 2019-2020.

Don-Moreno-Baldo 2018DON MORENO PARROCO DI CHIES E LAMOSANO

Si svolgerà martedì 15 ottobre, ore 20.30, nella chiesa di Chies, la cerimonia di insediamento di don Moreno Baldo nelle parrocchie di Chies e Lamosano. Il Vescovo consegnerà così a don Moreno il mandato ufficiale di parroco in queste due parrocchie, che si aggiungono alla cura pastorale che egli già svolge a Pieve e a Tignes.

Don Moreno sarà aiutato da don Luciano Saviane, che lascia Puos e si trasferisce nella canonica di Lamosano.

Anniversario-matrimonioDAVID E TIZIANA SPOSI

Sabato 19 ottobre, David Sey e Tiziana Scola celebreranno a Farra il matrimonio davanti al Signore e alla Chiesa. E’ un momento di festa per tutta la parrocchia che si unisce alla preghiera e alle speranze di questa famiglia e chiede a Dio di benedirla e sostenerla.

Rosario

ROSARIO MISSIONARIO

Prosegue a Farra, nelle sere in cui c’è la s. Messa, la preghiera del Rosario a partire dalle ore 18, con l’intenzione missionaria.

Festa Anziani_2012ULTRASETTANTENNI

Ormai diverse persone domandano quando ci sarà la festa degli ultrasettantenni. Possiamo allora informare che la data è il 10 novembre prossimo. Maggiori dettagli verranno forniti sul foglietto della prossima domenica. Come già avvenuto l’anno scorso, non verranno portate le lettere-invito, ma saranno forniti i numeri di telefono a cui rivolgersi per la prenotazione.

- GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE -

- INIZIATIVA DIOCESANA PER I GIOVANI -

Giornata-Missionaria-Mondiale-2019

Domenica prossima, 20 ottobre, si celebra la Giornata missionaria mondiale, quest'anno inserita nel significativo contesto di un mese missionario straordinario, voluto dal Papa con il tema "Battezzati e inviati".

Oltre a sentirci tutti chiamati a celebrarla nelle singole parrocchie, siamo invitati a considerare anche la celebrazione a livello diocesano. Questa avverrà sabato 19 ottobre e prevede la s. Messa in cattedrale alle ore 18.30 presieduta dal Vescovo.

La celebrazione in cattedrale sarà preceduta dall'incontro pomeridiano dei giovani presso il liceo Lollino. Qui a, partire dalle ore 15, i giovani della diocesi, visitando vari stand allestiti negli spazi dell’Istituto scolastico, potranno sentire il racconto di esperienze missionarie e di servizio direttamente dalla viva voce di quanti recentemente ne sono stati protagonisti per un certo periodo, in diverse parti del mondo.