Santa-Croce-web-08

FESTA A S. CROCE

Domenica scorsa si è svolta la Festa della parrocchia di Santa Croce, occasione preziosa di aggregazione.

Un grazie di cuore va a tutti coloro che hanno contribuito a renderla, come ogni anno, bella e allegra, sia nella parte liturgica, sia in quella più distensiva.

Madonna-irrighe

MADONNA DI IRRIGHE

Ricorre martedì 24 settembre la prima delle due Feste annuali della Madonna di Irrighe.

Le Ss. Messe nella chiesa dedicata alla Madonna saranno celebrate con questo orario: 8 - 9 - 10 (con processione) - 16 (per genitori e ragazzi) - 20 (per i lavoratori).

- DOPO IL 29 SETTEMBRE è SOSPESA -

- LA MESSA FESTIVA DELLE 18.30 A FARRA -

Chiesa-Farra-nuova-Facciata

Da molti anni c’è a Farra la Messa festiva delle 18.30. Ma la scarsità di preti non permette di assicurare più questo servizio, se non fino a domenica prossima. Don Alvise, infatti, è chiamato a un altro servizio fuori dall’Alpago.

Tutte le parrocchie dell’Alpago, ma non solo, stanno procedendo a un riordino degli orari delle Messe, che dovranno subire una riduzione di numero. Per quanto riguarda Farra, le intenzioni delle Messe già prenotate per la domenica sera verranno portate alla domenica mattina, alle 10.30, salvo diversa indicazione da parte degli interessati.

Anniversario-matrimonioSPOSI D’ORO

Nella Messa odierna a S. Croce, Roberto Basso e Marina Perino ringraziano il Signore per i cinquant’anni di matrimonio. Ci uniamo a loro e ai familiari nella gioiosa preghiera di ringraziamento, chiedendo a Dio di continuare a benedirli insieme ancora per tanti anni.

Cogliamo l’occasione anche per ringraziare Roberto e Marina per la loro disponibilità a collaborare alla vita della comunità in molteplici forme di volontariato.

battesimo

BATTESIMO DI AURORA

Domenica 29 settembre, dopo la Messa delle 10.30 a Farra, riceverà il battesimo Aurora Serafini, di Walter e di Tollot Grazia.

Il dono della vita e la chiamata alla fede ci rendono tutti lieti e affidiamo fiduciosi al Signore la nuova cristiana e la sua famiglia.

Catechismo 1

VOLONTARI PER IL CATECHISMO

E’ tempo di pensare all’avvio del catechismo parrocchiale e fin da ora si fa appello alla disponibilità di mamme e di giovani perché ci sia anche quest’anno chi si prende l’impegno a seguire un gruppo di ragazzi negli incontri settimanali.

Auguriamoci che tra noi ci siano ancora persone di buona volontà per questa forma di volontariato.

Chiacchierino

RIPRENDE IL “CHIACCHIERINO”

Dopo la pausa dei mesi estivi, il gruppo “Il chiacchierino” riprende martedì prossimo la propria attività con gli incontri settimanali alle ore 16, presso l’abitazione delle suore.

Insieme-si-puoTEATRO A PUOS

I Gruppi “Insieme si può…” dell’Alpago e la compagnia teatrale delle Bretelle Lasche organizzano lo spettacolo di cabaret dalle opere di Stefano Benni “Il Dottor Divago e altre storie” . L’appuntamento è per  sabato 28 settembre alle 20.30 presso la  Casa della Gioventù di Puos.

L’intero ricavato della serata è destinato a due progetti di “Insieme si può” per garantire il diritto all’istruzione ai bambini ugandesi e bellunesi in difficoltà.

- Un grande grazie a don Alvise -

Don-Alvise-Costa

Don Alvise Costa celebrerà domenica prossima per l’ultima volta la Messa vespertina della festa, che successivamente verrà sospesa.

Vogliamo rivolgere a don Alvise un grande grazie per il servizio che ha reso alla parrocchia di Farra, per tanti anni, tutte le domeniche e le altre feste, con fedeltà, anche quando una malattia importante ne avrebbe giustificato l’assenza. E invece in tale occasione ci ha offerto una bella e apprezzata testimonianza.

Lo saluteremo domenica 29 settembre con la Messa delle 18.30 e con un momento di cordialità che seguirà per tutti nella Sala parrocchiale.