Santa-Croce-web-08- FESTA DELLA PARROCCHIA DI S. CROCE -

Oggi, domenica 15 settembre, si svolge a S. Croce la Festa della Parrocchia, all’indomani della ricorrenza liturgica della “Esaltazione della Santa Croce”, che è titolo della chiesa di Santa Croce del Lago.

La s. Messa parrocchiale oggi viene celebrata alle ore 11.30, animata dal Coro della parrocchia.

Alle 13 il pranzo insieme seguito da un pomeriggio di giochi e in allegria.

Ogni anno sono molte le famiglie a rispondere all’invito, recapitato personalmente anche in questi giorni. E quando ci si trova in molti la festa si fa più bella.

- DAL 29 SETTEMBRE è SOSPESA -Chiesa-Farra-nuova-Facciata

- LA MESSA FESTIVA DELLE 18.30 A FARRA -

Ormai da diversi anni, don Alse Costa viene a Farra a celebrare la s. Messa festiva della sera. Lo farà ancora fino alla fine di settembre, dopo di che andrà a svolgere un incarico fuori dall’Alpago e terminerà così la collaborazione con la nostra parrocchia. La mancanza di preti non permette di sostituirlo e quindi non sarà possibile per ora avere la Messa della domenica sera a Farra.

In attesa di un riordino degli orari delle Messe a livello di tutte le parrocchie dell’Alpago, le intenzioni delle Messe prenotate finora per la sera della domenica verranno portate alla domenica mattina, alle 10.30, salvo diversa indicazione da parte degli interessati.

Runal-2019MADONNA DEL RUNAL

Il tempo non ha favorito quest’anno la festa della Madonna del Runal che cadeva nella favorevole giornata di domenica. Ma nonostante la pioggia, alla fiaccolata di sabato sera era presente una folla di varia provenienza. Tutto sommato sono state frequentate anche le sante Messe di domenica. Anche la chiesa di Farra era affollata per la Messa delle 10.30.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno collaborato: a quanti hanno pulito e addobbato tanto bene il santuario; agli atleti che hanno portato le fiaccole da Farra a Pianture; agli alpini che hanno rischiarato con le torce la strada; alla ditta Mognol che anche quest’anno ha illuminato gratuitamente la chiesa dentro e fuori con luminarie splendenti, all’Amministrazione comunale e all’Unione Montana.

Catechismo 1VOLONTARI PER IL CATECHISMO

Anche se il catechismo inizierà fra qualche settimana, fin da ora si fa appello alla disponibilità di mamme e di giovani perché ci sia chi anche quest’anno si prende l’impegno a seguire un gruppo di ragazzi negli incontri settimanali. Auguriamoci che tra noi ci siano persone di buona volontà.