Santa-Filomena img

SANTA FILOMENA A S. CROCE

Domenica prossima, seconda di agosto, come da tradizione, a S. Croce onoreremo la patrona s. Filomena durante la Messa delle 9,15.

Campeggio-Mezzomiglio-2019PROSEGUE IL CAMPEGGIO A MEZZOMIGLIO

Fino a mercoledì 7 agosto prosegue il campeggio parrocchiale a Malga Peterle. Giovedì 1 agosto è arrivato anche il Vescovo che si è trattenuto qualche ora con i ragazzi e gli animatori, ha pranzato con loro e si è compiaciuto per come il campeggio procede.

Madonna-della-neve

MESSA IN PIAZZA COMIN

Il 5 agosto, la devozione popolare venera la Madonna con il titolo di “Madonna della neve” alla quale è dedicato il capitello della “burella” di Piazza Comin. Lunedì 5 agosto la s. Messa sarà perciò celebrata davanti al capitello, alle ore 18.30 (in caso di maltempo, in chiesa).

San-Domenico (06)S. MESSA A PIANTURE

Giovedì 8 agosto si festeggia s. Domenico. La Messa sarà celebrata alle 18.30 nella chiesa di Pianture dedicata al Santo. Verranno ricordati i defunti di Pianture e in particolare i morti negli ultimi anni.

Renato-Marangoni-3-web

CAMBIAMENTI TRA I PRETI DELL’ALPAGO

Il Vescovo ha provveduto ad alcuni cambiamenti tra i parroci dell’Alpago. Don Luciano Saviane lascerà le parrocchie di Puos, Cornei e Sitran-Bastia e andrà come aiuto alle parrocchie di Lamosano e Chies. Le parrocchie di Puos, Cornei e Sitran-Bastia vengono affidate a don Christian Mosca. Don Alvise Costa lascerà le parrocchie di Lamosano e Chies che vengono affidate a don Moreno Baldo, il quale continuerà a rimanere parroco anche di Pieve e di Tignes.

San-Lorenzo

S. LORENZO A LAMOSANO

Sabato 10 agosto festa di s. Lorenzo. A Lamosano, di cui è il patrono, alle 10.30 la Messa concelebrata dai parroci.

Madonna-Lourdes

PELLEGRINAGGIO A LOURDES

Il pellegrinaggio diocesano a Lourdes, presieduto dal vescovo Renato, si svolgerà dall’1 al 7 settembre in pullman attrezzati e dal 2 al 6 settembre in aereo. Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Unitalsi, Centro Giovanni XXIII, Piazza Piloni 11 - Belluno - tel. 366 8732766 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure presso l’incaricato di zona, don Moreno Baldo, canonica di Pieve d’Alpago, tel. 0437 478009.

luttoIN MEMORIA DI LUIGI CODOGNO

I familiari di Luigi Codogno rendono noto di aver provveduto a distribuire tra le seguenti realtà assistenziali: Adimed, Cucchini, Eva - Alpago, la somma di € 950,00 raccolta in occasione del funerale del proprio congiunto.

IN RICORDO DI ANGELA CALVI

I familiari di Angela Calvi ved. Peterle hanno fatto pervenire a favore della chiesa del Runal la somma di € 90,00 offerta dai coscritti (classe 1929) della propria congiunta. Siamo loro riconoscenti.

pescabeneficenza

PROSEGUE LA PESCA A FARRA

Prosegue con successo nella sala parrocchiale di Farra la Pesca di beneficenza. Ricca di proposte, è aperta con questo orario:

> domenica e festività dalle 8.30 alle 12 e dalle 17 alle 22

> sabato e vigilie dalle 20 alle 22.