Campeggio

CAMPEGGIO

Si sono concluse le iscrizioni al campeggio a Malga Peterle dal 30 luglio al 7 agosto. E’ stato raggiunto il numero massimo previsto di partecipanti. Ricordiamo ai genitori l’appuntamento di venerdì 12 luglio, ore 20.30, presso la parrocchia di Farra, per accordarsi su diverse questioni. E’ importante che almeno un genitore di ogni ragazzo sia presente.

Cappello Alpino

SOSPESA LA MESSA DELLE 10.30

Anche se con un rilevante anticipo, si segnala che domenica 21 luglio sarà sospesa la celebrazione della s. Messa delle 10.30 a Farra. La Messa verrà celebrata a Mezzomiglio in occasione della Festa estiva del Gruppo Alpini.

ChiacchierinoANCORA QUALCHE POSTO DISPONIBILE PER IL LABORATORIO DI RICAMO CON SUOR M. GINA

Sono una quindicina le adesioni alla proposta di suor M. Gina che, da lunedì 8 luglio a venerdì 2 agosto, si rende disponibile a offrire la propria esperienza a coloro che desiderano imparare a fare “qualche punto” di ricamo. L’iniziativa è rivolta innanzitutto a bambine e ragazze dalla V elementare alla III media, ma senza escludere persone di altra età. Il laboratorio si terrà presso l’abitazione delle suore/asilo, dalle ore 9 alle 12, nei giorni da lunedì a venerdì. La Suora sarà supportata dalla collaborazione di Jennifer Bortoluzzi. Se c’è qualche altra persona interessata alla proposta, può rivolgersi direttamente a suor M. Gina, perché c’è ancora qualche posto disponibile.

Madonna-LourdesPELLEGRINAGGIO A LOURDES

Il pellegrinaggio diocesano a Lourdes, presieduto dal vescovo Renato, si svolgerà dall’1 al 7 settembre in pullman attrezzati e dal 2 al 6 settembre in aereo. Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Unitalsi, Centro Giovanni XXIII, Piazza Piloni 11 - Belluno - tel. 366 8732766 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure presso l’incaricato di zona, don Moreno Baldo, canonica di Pieve d’Alpago, tel. 0437 478009.

Raccolta-alimentareRACCOLTA ALIMENTI

E’ sempre possibile offrire prodotti alimentari, su richiesta della Caritas. I prodotti (zucchero, tonno, marmellata, caffè, riso, olio d’oliva… e anche prodotti per igiene della casa e personale) possono venir depositati in chiesa a Farra nell’apposito contenitore.

Chiesa-Tambre

SS. ERMAGORA E FORTUNATO

Venerdì 12 luglio ricorre la festa dei Ss. Martiri Ermagora, vescovo, e Fortunato, diacono, che furono tra gli evangelizzatori della nostra regione facente capo al Patriarcato di Aquileia. Sono i patroni della parrocchia di Tambre, dove verrà celebrata la S. Messa alle ore 18.00.

Renata-ZoppeRENATA ZOPPE’ A PIEVE

E’ allestita presso il Municipio di Pieve la Mostra di Renata Zoppè: “Radici ed ali”. Fino al 4 agosto, si può visitare da lunedì a venerdì, 9-12; sabato, domenica e festivi 10-12 e 16.30-18,30

pregareIL GIORNO DEL SIGNORE

Può tornare utile ricordare che anche in periodo di vacanza la domenica rimane il Giorno del Signore? La mobilitazione e lo svago legittimo dell’estate non dovrebbero far dimenticare a un cristiano che la S. Messa festiva rimane il dono più grande di cui la comunità cristiana dispone. Non trascuriamolo!