Get Adobe Flash player

Cerca nel sito

Contatti

Indirizzo
Via Matteotti, 2
32016 Farra
Alpago (BL)

Mail
info@parrocchiafarra.it

Telefeno
0437 454381

 
  
 

 

Corpus-Domini-WEBCORPUS DOMINI

Oggi celebriamo la solennità del Corpus Domini. Per quest’anno la processione con il Santissimo viene sospesa in entrambe le parrocchie: a S. Croce, come avviene ormai da tanti anni, a Farra, perché la celebrazione religiosa esterna avverrebbe in un contesto non idoneo, data la concomitanza con le manifestazioni della Festa di S. Vigilio. Le Messe in entrambe le parrocchie si concludono quindi con una breve adorazione e con la benedizione eucaristica.

 


chierichettiBAMBINI DELLA PRIMA COMUNIONE

 

Essendo sospesa la processione del Corpus Domini, per quest’anno viene meno anche la tradizione dello spargimento dei fiori. I bambini che hanno fatto la Prima Comunione sono comunque invitati a partecipare alla Messa con la tunica.

 

 

- IL VESCOVO PRESIEDE -

- LA S. MESSA A S. VIGILIO -

Renato-Marangoni-1-webIl tempo non ha favorito le manifestazioni iniziali della Festa di S. Vigilio, ma speriamo sia più clemente nel prosieguo. Mercoledì 26 ricorre la festa liturgica e ci saranno due s. Messe nella chiesa dedicata al Santo: alle 10.30 e alle 18.30. La Messa della sera sarà presieduta dal vescovo Renato che concelebrerà con i parroci dell’Alpago.

Nella stessa serata è previsto nella chiesa di Farra il concerto d’organo del M.o Stefano Maso e con la presenza del Coro interparrocchiale dell’Alpago. Un appuntamento a cui tutti sono invitati.

 

 

...

 

Suore-Sacro-CostatoSACRO CUORE - SCUOLA MATERNA

Venerdì 28 giugno ricorre la Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù. Oltre al suo significato per tutti i credenti, è la festa principale per le nostre suore “Missionarie del Sacro Costato”.

Volendo favorire la partecipazione di quanti lavorano, la S. Messa verrà celebrata alle ore 19, con i bambini della Scuola Materna che animeranno la celebrazione assieme alle loro famiglie.

 

battesimo

DUE BATTESIMI

Domenica 30 giugno, a Farra, dopo la Messa delle 10.30, riceveranno il Battesimo Irene Padovan, di Marzio e di Zanellato Sara, e Tona Annamaria, di Carlo e di Scola Elisa. Partecipiamo alla gioia delle due famiglie per il dono che sono queste due creature, lieti di poterle accogliere nella comunità cristiana di cui con il Battesimo entrano a far parte.

 

pescabeneficenza


VOLONTARI PER LA PESCA

In occasione della Festa di S. Vigilio, è aperta in questi giorni la prima parte della Pesca di beneficenza. Per la Pesca dell’estate ci sarebbe bisogno di qualche volontario per allestirla e per essere presente qualche ora nei giorni e nelle ore di apertura. Quanti vogliono collaborare sono invitati alla riunione di giovedì 27 giugno, ore 20.30, per prendere accordi.

 

- Pellegrinaggio alla Madonna della Corona -

Santuario-della-Madonna-della-Corona-687x1030

 

 

Rimane confermato per sabato 29 giugno il pellegrinaggio alla Madonna della Corona (VR), promosso dall’Unitalsi. Siccome non è stato raggiunto il numero minimo per formare un pullman dell’Alpago, ci si aggregherà ad altri partecipanti.

Una corriera raccoglierà i pellegrini di Farra alle ore 7 nella pensilina davanti al Parco. Ci sono ancora posti disponibili e ci si può iscrivere telefonando a don Moreno 331 7337809

Costo: senza funivia € 45, con funivia € 60. Per i collaboratori che non abbiano già usufruito di altri sconti, riduzione del 20% La quota si raccoglie in corriera.

 

 

 

 

 

 

...