pretePARROCO ASSENTE

Il parroco sarà assente dalle parrocchie dal 17 al 20 giugno. Parteciperà alla settimana di aggiornamento con i preti della diocesi di Belluno-Feltre a Borca di Cadore. Sono sospese in quei quattro giorni le celebrazioni delle Messe serali, sostituite con la preghiera del Rosario o del Vespro.

Per eventuali urgenze, il parroco è contattabile sul cellulare.

San-Vigilio webCORPUS DOMINI

Domenica prossima ricorre la solennità del Corpus Domini. Data la concomitanza con le manifestazioni della Festa di S. Vigilio, è sembrato opportuno sospendere a Farra la processione con il Santissimo.

L’ora, infatti, dell’uscita e del rientro della processione coinciderebbe con il pranzo in piazza e con l’esposizione della Mostra mercato lungo lo stesso percorso del corteo religioso.

Pertanto, per quest’anno, le celebrazioni in onore della Santissima Eucaristia si svolgeranno interamente all’interno della chiesa, con la benedizione eucaristica alla fine della Messa, sia a S. Croce, sia a Farra.

BAMBINI DELLA PRIMA COMUNIONEChiesa-Farra-nuova-Facciata

Essendo sospesa la processione del Corpus Domini, per quest’anno viene meno anche la tradizione dello spargimento dei fiori. I bambini che hanno fatto la Prima Comunione sono comunque invitati a partecipare alla Messa con la tunica.

A Farra occuperanno i banchi davanti e al momento della benedizione con il Santissimo compiranno la breve processione precedendo il celebrante lungo la navata centrale della chiesa.

San Vigilio_ (5)

FESTA DI S. VIGILIO

Nel prossimo fine settimana, numerose le iniziative per piccoli e grandi programmate nell’ambito della Festa di S. Vigilio, a partire dalla mattina di sabato e fino alla sera di domenica. Tra queste la Pesca di beneficenza nella casetta di legno sotto il campanile.

Manifesti e locandine riportano il ricco elenco delle altre proposte.

- Pellegrinaggio alla Madonna della Corona -

Santuario-della-Madonna-della-Corona-687x1030

L’Unitalsi propone per sabato 29 giugno il pellegrinaggio alla Madonna della Corona. Il santuario si trova aggrappato alla roccia a Spiazzi (Verona). Il programma prevede l’arrivo a Spiazzi alle 10 e la discesa a piedi o con i pulmini al santuario; alle 10.30 santa Messa; alle 12 partenza per Garda - pranzo ; ore 15 a Malcesine - salita (facoltativa) in funivia al monte Baldo; 17,30 ritorno verso casa.

Se l’Alpago riuscirà a formare un proprio pullman (minimo 40 persone) questo partirà da Pieve alle 6.30 e di seguito passerà per Puos (6.35) e Farra (6.40). Diversamente bisognerà andare a prendere il pullman a Belluno (piazzale Resistenza) alle ore 6.00.

Costo: senza funivia € 45, con funivia € 60. Per i collaboratori che non abbiano già usufruito di altri sconti, riduzione del 20%

Iscrizioni: entro la settimana, telefonando a don Moreno 331 7337809