AscensioneASCENSIONE

La solennità dell’Ascensione, che celebriamo oggi, ci riporta all’ultimo incontro su questa terra, descritto nei Libri del Nuovo Testamento, tra Gesù e i suoi apostoli e discepoli. Ma è anche la festa che ci proietta verso il grande evento della Pentecoste che rivivremo domenica prossima e a cui siamo invitati a prepararci in questa settimana invocando “Vieni Santo Spirito!”.

Santuario-NevegalVEGLIA DI PENTECOSTE PER GIOVANI

Sabato 8 giugno, presso il Santuario del Nevegal, con inizio alle ore 20,30 si terrà la Veglia diocesana di Pentecoste per giovani. Promossa dalla Pastorale dei Giovani di Belluno-Feltre, si rivolge a tutti i giovani della diocesi e avverrà con la presenza del Vescovo.

Corpus-Domini-WEB

PRIMO VENERDI’ DEL MESE E ADORAZIONE

Il 7 giugno è il primo venerdì del mese e verrà portata la S. Comunione ai malati e agli anziani che lo desiderano. Alle 17.30, nella chiesa di Farra inizierà l’ora di adorazione che si concluderà alle 18.30 con la S. Messa.

Grazie-di-cuoreGRAZIE PER IL FIORETTO

Abbiamo concluso il Fioretto di maggio, a cui hanno partecipato numerose persone, piccoli e grandi, nei vari punti di incontro. Per questa testimonianza di fede vogliamo ringraziarci reciprocamente. Un grazie a tutti coloro che hanno permesso questa esperienza, nelle chiese e nelle case, offrendo ospitalità cordiale e animando la preghiera comune.

PizzaPIZZA CATECHISTI

Mercoledì 5 giugnotutti i catechisti delle nostre parrocchie sono invitati alla pizza di fine anno. Appuntamento alle ore 19.30.

Runal-00

S. MESSA A RUNAL

Sabato 8 giugno, alle ore 9, celebreremo a Runal la s. Messa che non abbiamo potuto celebrare la settimana scorsa.

gardaland lamp

GITA A GARDALAND

Ci sono ancora alcuni posti disponibili per la gita di lunedì 10 giugno a Gardaland. Il costo totale (corriera + ingresso al parco) è di € 50,00. Per i collaboratori, le parrocchie contribuiranno come sempre in segno di riconoscenza per il servizio prestato alla comunità.

La gita si effettuerà Parrocchia e Scuola Materna insieme. Le ultime iscrizioni, unitamente alla quota, si raccolgono presso la Scuola Materna (per le famiglie che hanno bambini all’Asilo) e presso la parrocchia di Farra per tutti gli altri partecipanti.

La partenza il giorno 10 giugno avverrà alle ore 7 dal piazzale di Viale al Lago. Il ritorno è previsto per le ore 20,30-21.

Pulizie

PULIZIE DELLA CHIESA

Siamo riconoscenti alle persone che in maggio hanno pulito la chiesa di Farra. Al gruppo che subentra per il mese di giugno auguriamo buon lavoro per un servizio umile, ma tanto prezioso.

OTTO PER MILLE

In tempo di dichiarazione dei redditi, ricordiamoci della firma per scegliere di destinare alla Chiesa cattolica l’8 per mille. Di questo fondo hanno beneficiato le nostre parrocchie per finanziare i lavori nelle chiese. E anche per il prossimo intervento sul campanile di Farra sicuramente verrà richiesto un contributo, indispensabile per poter effettuare i lavori. Coloro che hanno solo redditi da pensione o lavoro dipendente e perciò esentati dal presentare la denuncia devono firmare l’allegato al modello CU; utilizzare l’apposita busta e consegnarla presso un ufficio postale (il servizio di ricezione è gratuito).

- PELLEGRINAGGIO A FOLLINA -

Follina 01- programma: Domenica 9 giugno, nella solennità di Pentecoste, si terrà il tradizionale Pellegrinaggio dell'Alpago a Follina. Il programma prevede: alle ore 15.30 l'arrivo in Basilica, recita del Rosario e possibilità delle Confessioni. Alle ore 16 la S. Messa solenne, concelebrata dai parroci e animata dal coro interparrocchiale dell'Alpago.

- corriera: È previsto un pullman che partirà da Pieve alle ore 14.10, con fermate a Puos ore 14.15 e a Farra (pensilina davanti al parco) ore 14.20. Costo € 10; prenotarsi in canonica entro giovedì 6 giugno.

- a piedi: per il pellegrinaggio a piedi, il ritrovo è fissato a Sella Fadalto, ore 6.30, e il ritorno in corriera, meglio prenotandosi. Per informazioni(preferibilmente ore serali) Mauro 3488929619 o Adriano 3484940793.

- bambini prima comunione: i bambini che hanno fatto la Prima Comunione e saranno presenti a Follina, con la propria vestina si raccoglieranno nel santuario accanto all’altare, dalle 15.30 in poi.

Domenica 9 giugno è sospesa la S. Messa delle 18.30 a Farra